GELATERIA COROMOTO - Trota, funghi al vino, hot dog. Non è un menù di un ristorante ma sono i gusti che potrete trovare alla Gelateria Coromoto di Merida in Venezuela, conosciuta per essere la gelateria che offre la più grande selezione di gelati al mondo.
In Gelateria potrete scegliere tra 900 differenti gusti, è questo il motivo per cui la gelateria è entrata nel Guinnes dei Primati.
STORIA GELATERIA COROMOTO - La Gelateria fu aperta nel 1980 da Manuel da Silva Oliveira con l'obiettivo ampliare gli orizzonti del gelato, mescolando sapori eclettici ed esotici. Il primo tentativo che fece fu con l'avocado, sprecò più di 50 kg di gelato per cercare la combinazione perfetta del gusto.
I gusti più popolari della Gelateria Coromoto sono cocco, mango e avocado, ma quello che vale la pena provare è il gelato della casa, conosciuto come il Pabellón Criollo: un insieme di gusti a base di riso, carne, formaggio e fagioli neri.
Troverete anche tanti gusti a base di Rum e uva passa.
Oltre ai classici gusti nella gelateria c'è un'ampia scelta di sapori bizarri, come il gusto al Salmone, alla Trota e l'azzurrissimo Viagra Hope, fatto con miele e polline.