Bodrum

Spiagge di Bodrum, le più belle da raggiungere

Spiagge Bodrum
27-02-2023

Bodrum è una splendida città della Turchia che si trova al centro dell’penisola sulla costa sud-ovest del Paese e che arrivo fino al Mar Egeo.

La città è caratterizzata da due baie, entrambe dominate dal suggestivo castello, una fortezza medievale che domina Bodrum.

Tra le attrazioni principali della città turca c’è il suo mare cristallino e trasparente e le numerose spiagge che si trovano lungo la costa.

Ecco le migliori, per una vacanza da sogno a Bodrum e per rilassarsi sul litorale, fare sport e godersi il mare.

bodrum_2

Spiagge più belle di Bodrum

Ilgın CoveMazi
Spiaggia di GümüşlükGümüşlük
AkyarlarBodrum
KisebüküMazi
Kargı BeachBodrum
Spiaggia di BitezBodrum
Rabbit BayGumusluk
Yahsi SahilOrtaken
TurkbukuBodrum
Spiaggia di OrtakentOrtakent
Gumbet BeachBodrum

Bardakci

Bardakci

È una delle spiagge più famose e apprezzate di Bodrum, punto di approdo per tanti turisti che visitano la città e per gli hotel più lussuosi che si trovano nel territorio cittadino.

A Bardakci si possono trovare lidi attrezzati ma anche aree libere per la balneazione sulle quali godere dello splendido mare che bagna questo angolo di Paradiso.

Gümbet

Gumbet

Molto vicina al centro città, proprio come quella di Bardakci, la spiaggia di Gümbet è ideale sia per rilassarsi in riva al mare che per praticare sport acquatici come lo sci nautico, la vela o il surf.

Si possono trovare sia lidi attrezzati che spiaggia libera.

Aquarium

Bodrum

Il nome di questa spettacolare spiaggia di Bodrum è da ricercare nella trasparenza dell’acqua che la bagna che trasforma questo lembo di terra in un acquario naturale nel quale è possibile nuotare accanto ai pesci e rilassarsi.

Rabbit Bay

Rabbit Bay

Questa spiaggia di Bodrum è perfetta per chi ama i litorali rocciosi.

Ci si arriva percorrendo un sentiero oppure con la barca e regala ai visitatori un’acqua particolarmente limpida e un po’ di privacy.

Gümüşlük

Gumusluk

Un po’ fuori dalle rotte turistiche più frequentate, questa spiaggia di trova in una zona naturale protetta, accanto alle rovine dell’antica Myndos.

Il litorale è un’insenatura suggestiva, la meta ideale per chi sta cercando una spiaggia a Bodrum dove rilassarsi.

Ortakent

Ortakent

Questa spiaggia si trova nel villaggio di Ortakent, distante circa 15 km dalla città di Bodrum e regala ai visitatori una splendida e lunghissima spiaggia di sabbia ottimamente attrezzata con servizi, bar e ristoranti ed è ottimamente attrezzata.

Shoe Bay

La spiaggia di Shoe Bay si trova a circa 6 chilometri dal centro di Bodrum ed è un suggestivo susseguirsi di calette appartate separate da rocce e alberi.

La sua forma ricorda quella di una piccola scarpe e regala ai visitatori un’acqua cristallina e la possibilità di rilassarsi in riva al mare.

Akyarlar

Akyarlar

Akyarlar si trova nell'angolo sud-occidentale della penisola di Bodrum, a sud di Turgutreis.

Fuori dai sentieri più battuti questa zona vi regalerà anche calette selvagge e poco conosciute dove godersi il mare in beata solitudine. Da qui potrete vedere in lontananza l'isola di Kos. 

Yashi Beach

Yashi Beach

Il sentiero che vi porterà alla spiaggia di Yashi passa per una distesa di agrumi.  Circondata da ulivi e rigogliosa vegetazione, è una delle spiagge più bella della costa.

Mappa e cartina di Bodrum 

Di seguito trovate la mappa con tutte le attrazioni da non perdere a Bodrum. 

Riproduzione riservata