COME RAGGIUNGERE KOH TAO - Koh Tao è conosciuta come l'isola delle tartarughe che un tempo deponevano qui abbondanti le loro uova. Oggi è ancora possibile avvistarle in acqua ma non sono molto numerose.
A Koh Tao non c'è un aeroporto, il più vicino è quello di Koh Samui (USM). Qui trovate le info per raggiungere Koh Samui in treno, autobus e aereo.
GUARDA ANCHE: COME RAGGIUNGERE KOH SAMUI
Dall'isola di Samui, Koh Tao si raggiunge in circa 90 minuti di navigazione con motoscafo o, consigliato, con catamarano Lomprayah (con partenza dal molo di Maenam).
Il punto di arrivo a Koh Tao è il molo di Mae Haad.
Con Lomprayah si viaggia in autobus da Bangkok (partenza da Khaosan Road) fino a Chumphon. Dopo una breve sosta, si procede in catamarano lungo la rotta Chumphon – Ko Tao – Ko Phangan – Ko Samui.
La durata complessiva del viaggio é di circa 10 ore.
GUARDA ANCHE: LE ISOLE PIU' BELLE DELLA THAILANDIA E COME RAGGIUNGERLE
COSA VEDERE A KOH TAO - Le spiagge più conosciute di Koh Tao sono Mae Haad, Sairee Beache, Chalok Ban Khao.
Ao Thian Ok, chiamata anche Shark Bay, è una delle spiagge più affascinanti di Koh Tao. In questa spiaggia è possibile avvistare dei piccoli squali, innoqui, con i quali è possibile fare snorkeling.
Poco lontano c'è Ao Taa Chaa e il John Suwan Mountain Viewpoint che offre una vista spettacolare sulla baia di Chalok Ban Khao.
Freedom Beach e Ao Taa Toh Beach sono spiagge piccole e raramente affollate.
(Maybe better then diving... ) #fish#sea#swimming#fun#travel#seaworld#thailand#blue#nature#asia#tropicalisland