COME RAGGIUNGERE KOH PHANGAN - Il modo più veloce e pratico epr raggiungere Koh Phangan è in barca da Koh Samui. Qui trovate tutte le info per raggiungere Koh Samui in aereo, treno ed autobus.
Il viaggio in barca da Koh Samui a Koh Phangan è di 30 minuti.
DA KOH PHANGAN A BANGKOK - Da Koh Phangan a Bangkok csi può scegliere l'autobus pubblico Government Bus 999 che parte tutti i giorni alle 17.00 dal porto di Thongsala ed arriva alle 7.00 del mattino a Bangkok. L'autobus sale direttamente sul traghetto. Il viaggio va prenotato in anticipo presso una qualsiasi agenzia di viaggio thailandese per evitare di non trovare posto. Prezzo del biglietto + traghetto: 1000 baht.
COSA VEDERE A KOH PHANGAN - Koh Phangan è l'isola del Full Moon party, è frequentata da tantissimi turisti durante tutto l'anno e soprattutto ad agosto grazie al clima a riparo dai monsoni che colpiscono altre zone della Thailandia. Qui trovate tutte le info sul meteo ad Agosto in Thailandia.
Nonostante l'indole turistica dell'isola a Koh Phangan ci sono zone di natura selvaggia, spiagge più isolate e cose bellissime da vedere.
Le Cascate di Phaeng sono facilmente raggiungibili attraverso un breve percorso nella giungla. Poco più su c'è un panorama bellissimo.
Dalla spiaggia di Than Sadet potrete raggiungere le cascate Sadet dove si può camminare per oltre 3 km sui blocchi di granito scolpiti dall'acqua tra le piscine fromate tra l'uno e l'altro.
Nella zona nord di Koh Phangan ci sono anche altre cascate che vale la pena visitare.
Il Lago di Laem Son è purtroppo non balneabile.
Il Parco Marino di Ang Thong si trova a 40 km da Koh Phanagan ed è un arcipelago meraviglioso di 40 isolotti dove si trova il lago salato che è stato reso famoso dal film The Beach.
A Koh Phangan ci sono anche numerosi templi che vale la pena visitare.
Qui valgono le regole per la visita degli altri templi in Thailandia: spalle coperte, le donne non possono toccare i monaci e per tutti è vietato puntare i piedi nella loro direzione.