Idee di viaggio

10 mete di viaggio ispirate dalle location dei film candidati agli Oscar 2018

Se siete appassionati di cinema, è arrivato il momento di programmare un viaggio in una delle location da Oscar

5/5

Manca poco alla notte degli Oscar 2018! Se siete appassionati di cinema è arrivato il momento di organizzare una vacanza nelle migliori destinazioni ispirate dalle nomination agli Oscar. 

LEGGI ANCHE: MAPPA FILM OSCAR

Ma dove andare? Ci è venuto in soccorso Expedia che ha selezionato 10 destinazioni di viaggio che hanno fatto da sfondo ai film in nomination. 

Mete di viaggio Oscar 2018

Di seguito trovate la lista delle destinazioni dove sono stati girati i film candidati agli Oscar 2018.

1) Chiamami col tuo nome, Milano - È sempre un buon motivo concedersi un weekend a Milano dove potrete scoprire il lato insolito e curioso della città; qui trovate la selezione dei posti più curiosi da visitare, come ad esempio il Quadrilatero del silenzio. Lasciate la città e dirigetevi verso est, fino a raggiungere la Franciacorta dove troverete una ricca produzione di vini e bollicine. Se vi piace viaggiare su due ruote come Elio e Oliver, vi aspetta un bellissimo itinerario cicloturistico tra le vigne e i filari. Raggiungete il lago d'Iseo per godervi un giro in barca e visitare un antico castello del XV secolo. Viaggiare sulle orme di Chiamami con il tuo nome è una delle occasioni migliori per scoprire questo angolo della Lombardia.

2) L'ora più buia e Il filo nascosto, Londra - Se siete affascinati dal personaggio di Winston Churchill, scendete nelle viscere della città per visitare le Churchill War Rooms che danno accesso al bunker sotterraneo, dove si svolgeva il gabinetto di guerra e dove Churchill e i leader britannici si rifugiavano durante le incursioni aeree e i bombardamenti tedeschi della Seconda Guerra Mondiale. Per cena, Expedia consiglia di prenotare un tavolo da Rules a Covent Garden che, dopo aver accolto ospiti celebri come Charles Dickens, Charlie Chaplin e Clark Gable, celebra quest'anno il suo 220° anniversario. Qui trovate un itinerario di 5 giorni alla scoperta di Londra.

3) Dunkirk, Nord della Francia - Lungo la costa di Malo-les-Bains, ci sono molte cose da fare una di essere è sicuramente esplorare le dune sabbiose. Non dimenticate però di fare una visita al Museo Dunkerque 1940, dedicato agli eventi della Seconda Guerra Mondiale, che riaprirà i battenti il 10 aprile 2018. A 9 km a sud di Dunkerque si trova Bergues, con la sua torre campanaria; i suoi rintocchi scandiscono ancora oggi la cadenza delle giornate cittadine. In treno raggiungete Roubaix, nei pressi di Lilla, dove si trova il Museo dell'Arte e dell'Industria "La Piscine", un'esposizione allestita negli eleganti spazi di un'antica piscina.

4) Lady Bird, Sacramento, California - Un viaggio on the road è il modo perfetto per esplorare la California centrale. Expedia ci consiglia qualche cosa da fare; prendete nota. Una volta giunti a San Francisco fermatevi all'Aracely Café, sulla celebre Treasure Island per assaggiare i pancake nella particolare versione ai broccoli. La seconda tappa è il Beermaster Tour del birrificio Budweiser, a Fairfield. E non perdete una serata al Laughs Unlimited, uno dei cabaret più antichi di Sacramento per vivere in prima persona l'animata vita notturna della metropoli nel cuore della città vecchia. Come Christine "Lady Bird" McPherson, potete apprezzare le battute e le arguzie degli abitanti di Sacramento. 

5) The Post e La forma dell'acqua - The Shape of Water", Washington D.C. e a Baltimora, Maryland - Un viaggio sulle tracce di segreti e spie è quello che dovrete fare a Washington D.C.. Visitate il Museo Internazionale dello Spionaggio dove troverete i dispositivi più ingegnosi escogitati dai servizi segreti di tutto il mondo: dalle videocamere per piccioni alle pistole nascoste nei rossetti. La tappa successiva è Baltimora, con destinazione finale The Charles Theatre. Questo delizioso teatro è un classico cittadino, accanto al quale si apre un accogliente locale che serve ottime tapas e sangria.

 

6) Una donna fantastica, Santiago, Cile - Murales, vivaci mercati e caratteristiche botteghe: nel quartiere Bellavista di Santiago ritroverete il coloratissimo mondo del film "Una donna fantastica". Da La Chascona, un tempo abitazione del poeta Pablo Neruda, salite in cima alla collina di San Cristobál. Non perdete una visita al Parco Nazionale Torres del Paine, in Patagonia.

 7) L'insulto, Beirut, Libano -  Partite per un viaggio nella storia andando alla scoperta dei reperti risalenti all'Età del Bronzo in mostra al Museo Nazionale della capitale libanese. Dopo aver ammirato i meravigliosi manufatti, dedicatevi alla gastronomia, gustando i deliziosi spiedini del Ristorante Enab. Non perdete un giro in barca che vi porterà nelle suggestive grotte calcaree della valle Nahr al-Kalb, a soli 18 km a nord di Beirut. Durante questa escursione a bordo delle canoe entrerete in un paesaggio magico ed emozionante, un assaggio delle emozioni che riservano le esplorazioni speleologiche.

8) Loveless, Mosca, Russia - Un viaggio a Mosca è un'esperienza da fare almeno una volta nella vita. Con cinque palazzi e quattro cattedrali, la capitale russa è un luogo straordinario, ricco di storia e di tesori architettonici. Dopo una visita al Cremlino, fate una tappa al museo del palazzo di Zarjade per scoprire gli aspetti più intimi dell'antica nobiltà russa. Immergetevi poi nell'atmosfera romantica che vi ricorderanno tanto libri celebri e non perdete uno spettacolo di balletto al celebre Teatro Bolshoi. Dopo una passeggiata al parco Gorky, fate una sosta al ristorante siberiano Chemodan, rinomato per il pesce nordico.

 

9) Corpo e anima, dintorni di Budapest - Budapest è la capitale delle terme. La città è famosa per le sue numerose spa, potrete visitarne una al giorno; qui trovate la selezione delle più belle. Dopo un po' rilax scoprite il quartiere del Castello di Budapest, da cui c'è una vista meravigliosa sul Danubio! Prima di partire, fate visita ai pub nelle rovine della ex Budapest sovietica: qui trovate la selezione dei più belli da visitare.

10) The Square, Stoccolma, Svezia - Un viaggio per cinefili a Stoccolma non può non includere una visita all'Istituto Svedese del Cinema, che ospita gli eventi cinematografici più importanti della nazione oltre a un'enorme biblioteca dedicata al mondo della celluloide. Concludete la giornata al bar dell'elegante teatro Dramaten, un luogo imperdibile per gli appassionati di spettacolo, dove assaggerete cocktail con il sottofondo delle colonne sonore più celebri. 

Scopri