È in onda su Sky la nuova serie firmata HBO che vede come protagnonisti Nicole Kidman e Hugh Grant. Si chiama The Undoing ed è la prima grande serie del'anno, un thriller psicologico che segue le vicende dei coniugi Fraser, Grace e Jonathan, due professionisti di New York.
I Fraser fanno parte del mondo patinato dell'Upper East Side: Grace è una terapista elegante e rinomata e Jonathan è un medico rispettato.
Basata sul romanzo di Jean Hanff Korelitz intitolato "You Should Have Known", la miniserie drammatica è composta da 6 puntate e realizzata da David E. Kelley, il padre di Big Little Lies David ha un'altra grande protagonista: New York. Quali sono i luoghi della serie da visitare appena possibile? Ecco tutto quello che devi sapere su dov'è stato girato The Undoing.
LEGGI ANCHE: DOV'È STATA GIRATA BRIDGERTON?
Dov'è stato girato The Undoing?
- New York City
"The Undoing" è stato girato quasi interamente a New York City, insieme a varie zone dello Stato di New York come Kingston e Long Island. I Kaufman Astoria Studios sono stati fondamentali per la produzione di "The Undoing". Lo studio si trova esattamente al 34-12 36th Street, nel Queens.
- La casa dei Fraser
La residenza Frasers è una villa in mattoni a più livelli che si trova all'8 East 63rd Street, tra la Fifth Avenue e Madison Avenue, a due passi da Central Park. La casa è attualmente in vendita per 29,9 milioni di dollari.
- Reardon School
Diverse scene mostrano l'esterno di Reardon, la scuola privata frequentata da Henry, il figlio di Grace e Jonathan. La scuola non esiste nella realtà: il cortile anteriore in mattoni e la scala appartengono al Sinodo dei vescovi della Chiesa ortodossa russa, situato nella 75 E. 93rd Street.
- L'appartamento del padre di Grace
Il padre di Grace vive in un appartamento al 1215 della Fifth Avenue, a sud del Museum of the City di New York. Il set dell'appartamento è stato ricreato completamente in studio.
- L'appartamento Alvarez
La famiglia Alvarez vive in un minuscolo appartamento a East Harlem al 102 E. 103rd Street, un paio di isolati a est del Museum of the City di New York e vicino alla linea Metro-North che si snoda da Grand Central alla 125th Street.
- Frick Collection
Nelle varie puntante della serie si vede spesso Franklin Reinhardt seduto ad osservare i dipinti delle sale della Frick Collection. Le riprese nella galleria d'arte nell'Upper East Side, sono avvenute nei giorni di chiusura del museo.
- La casa al Mare
Il padre di Grace possiede una casa sulla spiaggia dove fugge con il figlio. L'abitazione è North Fork di Long Island, che tecnicamente si trova a East Marion, appena a est di Greenport.
- Steak House di Donohue
La Steak House di Donohue è il luogo dove sono ambientate le scene in cui Grace incontra il difensore pubblico di suo marito. Si trova all'845 di Lexington Ave.
- Tribunale penale della contea di New York
Jonathan viene portato al 100 Center Street, sede del tribunale penale della contea di New York.
- Sistina
Nel penultimo episodio, subito dopo una straziante giornata in tribunale, l'intera famiglia si ritrova al ristorante. Il locale della serie è il Sistina, che si trova all'interno di un edificio al 24 E 81st Street.
- Rikers Island
In The Undoing, Jonathan è detenuto a Rikers Island. Le riprese dall'alto sono della zona ma nella realtà le scene sono state girate nell'ex Queens House of Detention a Kew Gardens, al 126-02 82nd Avenue.