
Spiagge di New York
Quali sono le spiagge più belle dove andare al mare a New York?
CONEY ISLAND – Coney Island è la spiaggia cult di New York. Fino a qualche anno fa era una zona decadente e si era pensato di abbattere i parchi giochi e di farne qualcos’altro. Questo non è successo e ora la spiaggia a sud di Brooklyn sta riacquistando un nuovo fascino. E’ la spiaggia preferita dai newyorkesi al mare oppure dai turisti che vogliono visitare quest’angolo iconico della Grande Mela e approfittarne per prendere un po’ di sole.
Per raggiungere Coney Island si possono prendere le linee della metropolitana D oppure N che sono le più veloci ed entrambe fermano a Coney Island/Stillwell Avenue. I treni Q e F impiegano più tempo.
BRIGHTON BEACH – Brighton beach si trova vicino a Coney Island ma è molto più tranquilla e silenziosa. Brighton beach è conosciuta a New York anche come Little Russia. Qui vive una colonia di russi ed è l’unico possto a New York dove potrete bere una vodka in spiaggia.
MANHATTAN BEACH – Si trova vicino Brighton beach ed è una spiaggia più piccola e famigliare che si trova appena dietro ad un parco giochi per bambini, è quindi un posto perfetto per le famiglie.
ROCKAWAY BEACH – Si raggiunge con la metro A ed è il paradiso dei surfisti e degli hipster al mare a New York. L’Uragano Sandy l’aveva praticamente distrutta ma i newyorchesi l’hanno rimessa in fretta in piedi.
JONES BEACH – Le spiagge più belle e selvagge si trovano sempre a debita distanza dlale città ed anche a New York è così. La spiaggia di Jones beach si trova a Long Island, si raggiunge in treno ed è un paradiso di più di 10 km di spiaggia enorme e solitaria.
GUARDA ANCHE: METEO A AGOSTO A NEW YORK
LONG BEACH – La spiaggia di Lond Island più frequentata e maata dai newyorkesi è quella più vicina alla città.
Si raggiunge dalla stazione di Penn ed è una sorte di icona di New York, un po’ come Coney Island.
JACOB RIIS BEACH – Jacob Riis è una delle spiagge più belel di New York ed è anche l’unica in cui è possibile praticare il nudismo altrimenti ovunque vietato. Un enorme edificio che un tempo era uno stabilimento balneare in stile art decò oggi è un museo.
FIRE ISLAND – Allontanandosi un po’ da New York si raggiunge Fire Island. Si trova a circa due ore di auto da Manhattan ed è una spiaggia tranquilla e selvaggia guardata a vista da un bel faro.
