CLIMA A DICEMBRE A NEW YORK
Dicembre è un periodo magico a New York, specialmente in concomitanza con il Natale e il Capodanno. Ma che clima c'è? Fa così freddo da non potere girare piacevolmente per le strade? Come vestirsi a dicembre a New York?
Di seguito tutte le informazioni per non farsi trovare impreparati dal freddo a dicembre e a gennaio a New York.
GUARDA ANCHE: CAPODANNO A NEW YORK
METEO A NEW YORK A DICEMBRE - A dicembre e gennaio New York è fredda e piovosa, non mancano anche la neve e il vento. Il freddo è intenso ma se ci si veste adeguatamente la città può essere esplorata senza soffrirlo troppo. Si tratta infatti di un freddo poco umido e la magia del periodo natalizio aiuta a minimizzare tutti i disagi del freddo.
TEMPERATURE A NEW YORK A DICEMBRE - A dicembre le temperature a New York vanno da massime di 5° a minime di -2°. Nei giorni più umidi e ventosi ovviamente le temperature sono percepite come più basse.
COME VESTIRSI A NEW YORK A DICEMBRE - L'ideale è vestirsi a cipolla, mettendo in valigia magliette a maniche corte, maglie termiche, piumino, cappello, sciarpa e guanti.
Per le strade il freddo è intenso soprattutto se si visitano posti alti e poco riparati come gli osservatori per ammirare lo Skyline di New York, oppure Liberty Island.
Nei centri commerciali e in tutti i locali chiusi invece fa molto caldo. Anche gli autobus, la metropolitana e tutti i trasporti pubblici sono riscaldati.