New York

I Saldi delle Capitali dello shopping

In collaborazione con Savethedate.it

Voli low cost 
Offerte voli low cost
Le zingaGUIDE
Cerca Ostelli

Dopo aver girato l'Europa in lungo e in largo a caccia dei più suggestivi Mercatini di Natale, questa settimana vi proponiamo un'utilissima guida ai tanto attesi saldi invernali nelle più grandi capitali dello shopping internazionale. Complici le offerte low cost, potreste cogliere l'occasione al volo e fare spese pazze a poco nelle più belle strade dello shopping.


LEGGI ANCHE: SALDI 2017

Saldi a Parigi

La capitale francese è decisamente un must per lo shopping; elegante all'avanguardia, una passeggiata nelle vie dello shopping a ridosso dei saldi è da non perdere. Camminate lungo Les Champs-Élysées con le sue mille vetrine ed elegantissime vetrine, recatevi alla Galleria La Fayette dove poter trovare il meglio della moda internazionale; eppoi ancora, Les Halles e il quartiere di Montmartre sono le zone delle shopping per eccellenza. I saldi invernali prenderanno il via dal 12 gennaio e si protrarrano fino al 15 febbraio 2011. Il meglio della moda francese sarà scontata inizialmente fino al 50% per poi arrivare all'80%. Per maggiori informazioni shoppingbyparis.com/fr.

Indirizzi utili:
- Galeries La Fayette, Rue La Fayette, Paris
- Les Halles, presso Rue Montorgueil, Paris
- Fauchon Paris, 26 Place Madeleine, 75008 Paris

Vie dello Shopping:
- Rue du Faubourg Saint Onorè
- Avenue Marceau
- Avenue Montaigne
- Les Champs- Elysées


Parigi sul forum
zingaGUIDA di Parigi
fotogallery Parigi

Saldi a Londra

Dal 26 dicembre, il boxing day, si apriranno le porte della stagione dei saldi invernali nella metropoli british; tutte le più grandi vetrine e le vie dello shopping proporranno prezzi scontatissimi, tra i più convenienti d'Europa, per i migliori marchi della moda internazionale. Dal lusso al vintage, dai giocattoli ai libri, passando per il trendy, Londra offre davvero l'imbarazzo della scelta per concedersi un weekend di spese pazze.

Dagli oltre 300 negozi su Oxford Street, potete svoltare sull'elegante Regent Street o su New Bond Street; eppoi ancora Carnaby Street, l'immancabile galleria di Harrods e Hamleys.

Indirizzi utili:
- Harrods
, 87-135 Brompton Road, Knightsbridge, London
- Hurwundeki
, 98 Commercial Street Spitalfields, London
- Selfridges, 400 Oxford Street, Greater London

Vie dello Shopping:
- Oxford Street
- Regent Street
- Carnaby Street
- High Street Kensington

Londra sul forum
zingaGUIDA di Londra
fotogallery Londra



Saldi a New York

Camminare lungo la 5th Avenue con tante buste tutte colorate? Perchè no e magari farlo durante la stagione dei saldi che, oltreoceano, arriva prima rispetto all'Europa. Nel giorno successivo al Thanksgiving Day, con il Black Friday parte la stagione dei sadi invernali della Grande Mela. Grandi Mall, strade piene zeppe di vetrine, Soho, nella capitale americana sono infinite le possibilità di fare spesa e tornare a casa carichi di tutto ciò che desiderate. Per chi è in cerca di negozi dal tocco glamour newyorchese non perdete i negozi nel quartiere di Soho o quelli di Madison Avenue. Non perdete Tiffany, Macy's, 255 Nike id Design Lab, Apple Store, l'Abercrombie and Fich, Virgin megastore.

Indirizzi Utili:
- Abercrombie & Fitch
, 720 Fifth Avenue, New York
- J.Crew
, 91 Fifth Avenue, New York
- Macy’s
, 151 W 34th Street, New York
- Tiffany & Co
, 57 Fifth Avenue, New York
-
Apple Store, 103 Prince St. at Greene St, New York

Vie dello Shopping:
- Fifth Avenue
- Madison Avenue
- Hudson Street
- Greenwich Village

America del Nord sul forum
zingaGUIDA di New York
fotogallery New York

Saldi a Roma

L'eterna capitale italiana aprirà la stagione dei saldi il 6 gennaio 2011. Camminando lungo le vie dello shopping romano, potrete trovare offerte vantaggiose e sconti fino al 60%. Non perdete una passeggiata nel centro storico della città, lungo Via del Corso, l'elegantissima Via dei Condotti o Via del Babuino. Non perdete una visita alla Galleria Alberto Sordi, o lo shopping della zona Vaticano, via Cola di Rienzo, via Ottaviano, via Candia.

Fuori dal centro, se potete entrate nei grandi centri commerciali.

Indirizzi Utili:

- Galleria Albero Sordi, Via del Corso - Piazza Colonna, Roma
- Euroma2
, Via Cristoforo Colombo, Roma

Vie dello Shopping:
-
Via del Corso
- Via dei Condotti
- Via Cola di Rienzo
- Via Appia Nuova

Il Lazio sul Forum
La zingaGUIDA di Roma
fotogallery Roma

Saldi a Barcellona

Nella capitale catalana appuntamento con la stagione dei saldi, dal 6 gennaio 2011, giorno dell'Epifania. Negozi all'avanguardia, vecchie botteghe, gioiellerie; non perdete la famosa Barcelona Shopping Line, che attraversa, per 5 km, differenti zone della città alla ricerca dei migliori negozi per i vostri acquisti; da Port Vell si estende fino al Raval, la Rambla, la Ribera, Barrio Gotico, passa per piazza Catalunya e continua in Eixampl, Passeig de Gràcia e la Rambla de Catalunya fino ad arrivare alla Diagonal. Non perdete un acquisto alla ormai famosa catena della città Disegual o un gioello nella luccicante Bagues,una delle più famose gioiellerie della città.

Indirizzi Utili:
- El Cort Inglès, Plaça de Catalunya, 14 Barcellona
- Bagues, Pg de Gracia 41 Barcellona
- Disegual, Plaça Sant Jaume, 3 Barcellona

Vie dello Shopping:
- La Rambla
- Rambla de Mar
-
Passeig de Gràcia
- Barrio Gotico


Barcellona sul forum
La zingaGUIDA di Barcellona
fotogallery Barcellona

Saldi a Berlino

Dal 10 gennaio partirà nella capitale tedesca, la stagione dei saldi invernali. Non perdete un weekend all'insegna dello shopping passeggiando lungo Kurfürstendamm, la strada dello shopping per eccellenza. Dallo shopping internazionale alle boutique made in Berlin, le strade del centro storico sono una continua ricerca all'oggetto del desiderio. Non perdete il KaDeWe con il suo inesauribile ormai famoso reparto di specialità gastronomiche o l'imponente Potsdamer Platz Arcades. E sulla Friedrichstraße, fate un salto all'elegante Quartier 206 e alle Galeries Lafayette. Se siete in cerca di qualcosa di esclusivo le piccole boutique di Hackesche Höfe in zona Mitte fanno per voi.

Indirizzi Utili:
- Potsdamer Platz Arcades
, Potsdamer Platz, Berlino
- KaDeWe,
Tauentzienstr. 21-24, D-10789 Berlino
- La Fayette, Fridrichstrasse 76-78, Belino

Vie dell Shopping:
- Kurfürstendamm strasse
- Hackescher Markt
- Friedrichstraße

Berlino sul forum

La zingaGUIDA di Berlino
fotogallery Berlino

Saldi a Madrid

Nella capitale spagnola, la stagione dei saldi prenderà il via il 7 gennaio 2011. Non perdete l'occasione di passeggiare lungo le vie dello shopping madrileno; e passeggiate lungo La Castellana, via Almirante e Piamente, dove si trovano i negozi più glamour della città. Potrete inoltre trovare buone occasioni anche lungo El Corte Ingles Preciados in Puerta del Sol. Se il vostro budget è limitato, scegliete i negozietti de La Gran Via, del Paseo del Prado e la coloratissima Calle Fuencarral.

Indirizzi Utili:
- El Corte Ingles, C. Preciados 4, Madrid
- Jocomomola, C.Jorge Juan 12, Madrid
- Monkey Britstily, C.Hernán Cortés, 14

Vie dello Shopping:
- La Gran Via
- Via Almirante
- Calle Fuecarral

Madrid sul forum
La zingaGUIDA di Madrid
Fotogallery Madrid

Saldi a Milano

Partirà il 6 gennaio 2011, la stagione dei saldi della capitale della moda italiana, Milano. Grandu Boutique, luminose vetrine vi attenderanno per la caccia all'affare. Non perdete un classico tour lungo le vie dello shopping, dall'elegantissima Via di Montenapoleone alla Galleria Vittorio Emanuele, da Via Della Spiga a Via Sant'Andrea e Via Borgospesso. Non dimenticate la piacevole passeggiata nel quartiere Brera.

Indirizzi Utili:
- Galleria Vittorio Emanuele, da Piazza Duomo, Milano

Vie dello Shopping:
- Via Montenapoleone
- Via Andrea
- Via Gesù
- Via Borgospesso
- Via della Spiga

La Lombardia sul Forum
La zingaGUIDA di Milano

fotogallery Milano

Saldi a Vienna

L'affascinante capitale del valzer, apre la stagione dei saldi invernali dal 2 gennaio 2011. Negozi di lusso, cioccolaterie, botteghe, antichi orologiai; non perdete un weekend all'insegna degli acquisti nella città austriaca. Strada dello shopping per eccellenza è Mariahilfer Strasse, e la zona tra l’Hofburg e la Cattedrale di Santo Stefano, ricca di negozi di lusso.

Non perdete Haas & Haas, il negozio per gli amanti di the ed infusi, o l'elegante cioccolateria Xocolat. Non perdete il fascino dello store di Swarovski oil negozio più stravagante della città Kaufhaus Schiepek.

 
Indirizzi Utili:
- Loden, Michaelerplatz 6, Vienna
- Schmuck-Galerie Moha, Köllnerhofgasse 3, Vienna
- Manner Shop, Stephansplatz 7, Vienna
- Schella Kann, Singerstraße 14, Vienna

Vie dello Shopping:
- Mariahilfer Strasse
- Kaerntner Strasse

- Grabenstrasse
- Kohlmarktstrasse


L'Austria sul forum

zingaGUIDA di Vienna
fotogallery di Vienna

Non perdete inoltre:

- Saldi ad Amsterdam, dal 5 dicembre 2010
-
Saldi a Tokyo, dal 2 gennaio 2011
-
Saldi a Monaco di Baviera, dal 25 gennaio 2011
-
Saldi a Zurigo, dal 27 dicembre 2010
-
Saldi a Valencia, dal 6 gennaio 2011
-
Saldi a Copenhagen, 3 gennaio 2011
... scoprite la stagione dei saldi delle città Italiane!

Riproduzione riservata