New York

Cosa NON fare a New York

Testo alternativo

Cosa fare e cosa non fare a New York  | State organizzando un viaggio a New York? La guida del Conde Nast Traveler sulle 8 cose da NON fare a New York e le valide alternative.

LEGGI ANCHE: UNA SETTIMANA A NEW YORK

1) Non restate solo a Manhattan - Per molti New York è sinonino di Manhattan e è qui che i visitatori preferiscono trovare alloggio. I prezzi a Manhattan sono piuttosto alti. Per risparmiare il consiglio è di spostarvi dall'isola.

cosa-non-fare-a-new-york

Scegliete invece di prenotare qualche notte a Brooklyn, dove i boutique hotel offrono camere eleganti a prezzi più bassi di quelli di Manhattan. Inoltre, come per Manhattan, anche da Brooklyn si raggiunge la città in 20 minuti circa.

2) Non prendete i taxi ovunque - I taxi gialli sembrano il modo più convieniente per girare la città, ma non è detto che sia sempre così, anche perché il rischio di restare imbottigliati nel traffico è altissimo.

La metropolitana collega qualsiasi posto sia nella vostra lista, e a contrario di quanto si crede, il sistema metropolitano di New York è semplice da capire. Se il tempo è bello, scegliete di muovervi in bici, con il servizio di bike sharing della città Citi Bike.

metropolitana-di-new-york

3) Non aspettatevi di vedere tutto con il bus tour - New York non è quella che si vede dai bus turistici rossi che circolano per la città. Vi daranno solo uno sguardo d'insieme delle principali attrazioni turistiche. 

Girate in bici o camminate - I tour organizzati da Get Up and Ride non sono economici, ma vi consentiranno di visitare interessanti aree di New York, che sicuramente non avrete modo di conoscere.

Per gli appassionati di storia, la Municipal Art Society propone tour a piedi alla scoperta dei gioielli architettonici della città e dei luoghi nascosti al costo di meno di 20 dollari.

bici_13

stockelements / Shutterstock.com

4) Evitate di fare shopping a Broadway - Qui ci sono le catene di negozi che troverete un pò ovunque in tutti gli Stati Uniti.

Andate alla scoperta delle Boutique di del Lower East Side.

Il quartiere del centro è pieno di negozi indie e vintage. Orchard Street ha una concentrazione particolarmente elevata di negozi alla moda.

5) Evitate di fare la fila per un cronut di Ansel che ha inventato questo incrocio tra un cornetto e un donut e diventando uno dei posti più frequentati in città. La creazione di Ansel è gustosa, che non è all'altezza della sua fama. Preferite un semplice doughnut; ci sono molti negozi che vendono di questi buonissimi spuntini in giro per la città.

6) Evitate le folle nel weekend al Met o al MoMA - Sono sicuramente tra i più importanti posti da vedere a New York e vi offriranno un'esperienza culturale come nessun altro posto. Ma dovrete avere a che fare con orde di turisti, soprattutto nel finesettimana, il che renderà difficile godere appieno dello spettacolo delle opere in mostra.

Durante il weekend preferite musei meno conosciuti The Museum of the Moving Image o The Morgan Library and Museum.

7) Evitate di sprecare un giorno per salire sull'Empire State Building - La vista da lassù è sicuramente mozzafiato, certo. Ma per occorrono più di 30$ e tanta pazienza per la fila per avere uno sguardo fugace sulla città.

Godetevi la vista dallo skyline di Brooklyn Bridge Park - Tutto il litorale offre molteplici punti d'ossservazione da cui godere di panorami tentacolari sullo skyline di Manhattan. Prendete posto su una panchina di Pier 5 per contemplare Lower Manhattan e la Statua della Libertà.

brooklyn-bridge-park

8) Non andate a Times Square per una piacevole passeggiata - E' una delle più iconiche turistiche della città e questo è il motivo per cui dovreste evitare questo posto. A meno che non stiate andando ad uno spettacolo a Broadway, non c'è molto da fare in Times Square oltre a restare bloccati per strada dalla folla.

Preferite invece una passeggiata lungo la High Line, il parco che sorge lungo una ferrovia dismessa.

high-line

© Shutterstock

Riproduzione riservata