New York

Dove mangiare la cheesecake a New York

Cheesecake

La Cheesecake è un dolce tipico della tradizione americana, in particolare di New YorkÈ fatto con crema di formaggio ed è ricoperto di topping alla frutta oppure alle creme.

Secondo alcuni la cheesecake avrebbe origini antichissime che risalgono alla gastronomia greca. La prima torta al formaggio di cui si ha testimonianza infatti è del 776 a.C. e viene servita sull’isola di Delos, in Grecia, agli atleti nei primi giochi olimpici della storia.

dove-mangiare-cheese-cake-new-york

cheesecake_1

Dove mangiare la Cheesecake a New York

Qui di seguito trovate qualche indirizzo utile per provare le cheesecake più buone a New York.

  • Junior’s Cheesecake

Se anche nel cuore della notte vi viene una irrefrenabile voglia di torta al formaggio, non dovete far altro che alzare la cornetta. A New York è un’istituzione provare la cheesecake di Junior, dalla classica ai mirtilli, al variegato al ciccolato, al caramello e tanto altro ancora. Provare per credere.

86 Flatbush Ave., Downtown Brooklyn (Tel. 718-852-5257)

 

  • Eileen’s Special Cheescake

Insieme a Lindy’s e Junior’s, è una delle pasticcerie che prepara le più buone cheesecake di tutta New York. Oltre alla classica con i mirtilli potrete trovare torte, di tutte le misure, ai gusti più strani, amaretto, cioccolata e lamponi, alle noci e caramello. 

17 Cleveland Pl., vicino Kenmare St. (Tel. 212-966-5585)

 

  • Monna Lisa Pastry  

 

Sulla 15th Avenue, prepara una delle migliori torte al formaggio di tutta la città. La pasticceria vende anche pane e tanti altri tipi di dolci.

 

  • F. Monteleone Bakery

 

A Monteleone, a Brookling, è assolutamente obbligatorio assaggiare la versione della cheesecake con ricotta.

355 Court St., vicino a Union St., Carroll Gardens, Brooklyn (Tel. 718-852-5600)

 

  • Lady M Cake Boutique

 

Lady M Cake fa una cheesecake speciale con fondo croccante al cioccolato. 

41 E. 78th St., vicino Park Avenue (Tel.

212-452-2222)ù

Ricetta della Cheesecake

Rifare a casa la Cheesecake che avete assaggiato a New York non è un’impresa difficile.

Per preparare la cheesecake servono pochi ingredienti: un formaggio spalmabile (di solito Philadelphia), dei biscotti per preparare il fondo (solitamente i Digestive) e un ingrediente a piacere poer ricoprire il coperchio della torta.

Se volete cimentarvi nella preparazione della torta al formaggio tipica di New York su Giallo Zafferano trovate la ricetta da seguire passo passo. 

Riproduzione riservata