New York

Il B&b dove si dorme come su Marte

Tera

Avete mai sognato di dormire in un pianeta alieno o anche immaginato di essere tra i primi colonizzatori del pianeta rosso? 

Nei boschi a circa 2 ore di auto da New York sta per nascere un nuovo B&b costruito con tecnologia spaziale dove potrete provare l'esperienza di vivere su Marte.

Il B&b spaziale

AI SpaceFactory, agenzia premiata dalla NASA per l'ideazione di prototipi architettonici per lo spazio, ha messo a punto il design di un'abitazione speciale studiata per consentire la vita su Marte. Presto questa tecnologia diventerà realtà sulla terra e costituirà la struttura abitativa di un nuovo b&b di lusso totalmente immerso nella natura.

Il prototipo costruito da AI SpaceFactory si chiama MARSHA ed è fatto con un particolare materiale composto da fibre di basalto e bioplastiche. Viene costruito con stampante 3D ed è composto da due involucri. Quello esterno è pensato per sopportare le forti sollecitazioni termiche dell'ambiente marziano. Il secondo guscio, all'interno, è studiato invece per consentire il confort abitativo, con spazi illuminati, sicuri, dinamici e funzionali pensati per sopperire alle esigenze fisiologiche e psicologiche della vita dell'uomo sul pianeta alieno.

MARSHA può essere costruito direttamente su Marte utilizzando basalto naturalmente presente sul pianeta. L'intera struttura può essere riciclata e riutilizzata. Per dimostrare l'effettiva possibilità di riciclo al 100% AI SpaceFactory ha già polverizzato il suo prototipo e lo ha interamente riassemblato in una nuova struttura che si chiama TERA ed in cui sarà presto possibile dormire per un'esperienza marziana.

Foto e immagini

TERA ha un design visionario e una bellezza e aliena e famigliare allo stesso tempo. Qui sotto trovate le immagini del B&b spaziale dove dormire a due passi da New York.

tera-ok-3

tera-ok-2

tera-ok-6

Foto: ©AI SpaceFactory and Plomp

Riproduzione riservata