Las Vegas

Cosa vedere assolutamente a Las Vegas

Las Vegas

Al civico 6739 di Tara Avenue in Las Vegas si trova una casa in vendita con quattro camere da letto, tre bagni, una piscina a forma di rene e un campo da tennis di dimensioni regolamentari.

Su quel campo il figlio di un immigrato armeno ha trascorso la sua infanzia a colpire palline da tennis sparate a ripetizione da una macchina. Crescendo quel ragazzo ha vinto otto tornei del grande del slam, alcuni dei quali con un parrucchino attaccato in testa, è passato dall’essere numero uno al mondo al cadere fino al 140° posto e viceversa. Ha amato donne di grande fama e carisma, è morto per risorgere, ha odiato lo sport che lo ha reso un mito, ha creato una fondazione che aiuta i bambini sfortunati della sua città e ha scritto uno dei libri di maggiore successo degli ultimi vent’anni.

Andrè Agassi non è solo il controverso campione che abbiamo conosciuto sui campi da tennis di mezzo mondo, è un uomo tormentato e dalle diverse anime proprio come la città che lo ha cresciuto e nella quale vive tutt’ora. Una sfavillante metropoli ricca di contraddizioni e luci artificiali nata per lo svago nel bel mezzo dell’arido deserto del Mojave nello stato del Nevada.

las-vegas_1

Cosa vedere a Las Vegas

Las Vegas è una città unica e diversa da tutte le altre. Assomiglia ad un enorme parco giochi per adulti pieno di cose da vedere e da fare a qualsiasi ora del giorno e soprattutto della notte. 

La sua arteria principale è l’iconica Las Vegas Boulevard, la famosa Strip dove sono concentrate la maggior parte delle attrazioni in città,  innumerevoli ristoranti, negozi e casinò che vi aspettano ad ogni angolo. Con le sue insegne al neon e fontane di luce disseminate lungo un tratto di strada circa 12 chilometri, la Strip offre uno spettacolo sensoriale senza uguali e immediatamente riconoscibile.

Las Vegas però non è solo una città alimentata dalla sua incredibile vita notturna ma una metropoli adatta anche a i viaggiatori in cerca di altre tipologie di svago come ad esempio ammirare la città dall’alto della sua ruota panoramica l’High Roller, assistere a uno spettacolo live di star internazionali, visitare le fedeli riproduzioni di monumenti di tutto il mondo come la Tour Eiffel e i canali di Venezia, fare un tour di alcuni degli hotel più sfarzosi del pianeta e anche immergersi nella natura con escursioni e arrampicate in molti splendidi parchi nazionali nei suoi dintorni.

Dunque, che si voglia tirar dadi in un casinò, mangiare in un ristorante di lusso, fotografare iconiche insegne al neon, fare un giro in elicottero ci sono davvero tante eccitanti attività da svolgere a Las Vegas sia durante il giorno che di notte. 

Tra tanta possibilità di scelta orientarsi e scegliere il proprio programma può non essere semplice, in particolar modo con poco tempo a disposizione.

Per questo vi proponiamo una serie di spunti per trovare le cose da fare più adatte a voi e rendere memorabile il vostro viaggio.

Las Vegas in tre giorni 

Il modo più istituzionale  possibile per iniziare un soggiorno in città è farlo davanti uno dei suoi punti turistici più visitati: la sua insegna luminosa "Welcome to fabulous Las Vegas”, all’inizio della Sunset Road e del Las Vegas Boulevard, ovvero al punto di partenza della "Strip".

La prima parola che si associa al nome di Las Vegas è chiaramente Casinò, qui si trovano alcuni tra i più famosi al mondo, spesso usati come location anche per grandi film di Hollywood  

Tra le slot machine che sputano monete tintinnanti e affollati tavoli da gioco, ogni hotel casinò propone un diverso tema di arredamento. I più chic e moderni sono il The Cosmopolitan e il City Center , il The Wynn punta invece sull’esposizione di grandi opere d’arte, mentre il Luxor riproduce le piramidi egizie. Ci sono poi tanti altri per cui basta il nome tanta è la fama che hanno, come il The Venetian, Bellagio, The Mirage, Treasure Island, Paris Las Vegas , Caesars Palace, New York-New York, MGM Grand e l’ Excalibur.

  • Fontane del Bellagio

Se riuscite a non giocarvi l’ipoteca di casa allora per rinfrancare lo spirito potreste incamminarvi verso le Fontane del Bellagio, situate giusto davanti l’hotel, una delle cose più popolari da vedere in città: uno splendido spettacolo acquatico con coreografie spettacolari a tempo di musica. Le fontane offrono il meglio al buio grazie ad uno straordinario gioco di luci colorate. Durante il giorno gli spettacoli sono programmati ogni 30 minuti, mentre di notte ogni 15. 

Inoltre il Bellagio presenta dei magnifici giardini botanici ridisegnati ogni stagione con migliaia di fiori che compongono uno spettacolo che vale la pena vedere.

  • Flamingo Wildlife Habitat

Il Flamingo Wildlife Habitat è un mini angolo di fauna selvatica situato nel Flamingo Hotel. Qui si possono osservare gli esotici fenicotteri rosa insieme a pesci tropicali, tartarughe giganti e pellicani.

Il personale è molto ben informato e fornisce molte informazioni interessanti sugli animali presenti.

  • Shark Reef Aquarium 

Il vasto hotel Mandalay Bay si trova accanto al cartello di Las Vegas. L'attrazione principale di questo hotel è l'Acquario di Shark Reef che offre un'esperienza sensoriale speciale. L'Acquario ospita più di 2000 animali, tra cui 15 diverse specie di squali, razze giganti, piranha e un drago di Komodo. L'attrazione più famosa dell'acquario è una Touch Pool che consente di toccare le varie creature marine presenti.

  • Musei di Las Vegas

A Las Vegas potrete dedicare anche un’intera giornata a visitare i suoi tanti interessanti musei. Tra i più importanti segnaliamo il Museo di storia naturale, il National Atomic Testing Museum con cimeli e reperti dell’era dei test atomici e il Nevada State Museum sulla storia dello stato del Nevada. Da non mancare sono anche il Neon Museum: una mostra all'aperto con oltre 200 pezzi di vecchie insegne storiche di Las Vegas allestite in mezzo al deserto e il Mob Museum sull’epoca in cui i gangster dominavano la città.

Dintorni di Las Vegas

Se avete detto “lo voglio” alla vostra bella davanti a un Elvis ubriaco e obeso potreste considerare l’idea di improvvisare un piccolo viaggio di nozze fuori porta. Vicino Las Vegas ci sono molti posti incredibili da visitare raggiungibili con solo un'ora o due in automobile.

  • Valley of Fire

La Valle del Fuoco è situata a circa 50 miglia a nord-est di Las Vegas. Un enorme parco statale ricco di formazioni rocciose e percorribile anche in auto per raggiungere i sui punti panoramici più suggestivi. Con un po’ di tempo a disposizione si possono fare escursioni di varie difficoltà e anche notturne. 

  • Grand Canyon

Questo luogo tanto famoso quanto spettacolare si può percorre in auto o ancora meglio sorvolare in elicottero. Indipendentemente da come si scelga di esplorare il parco, ci si ritroverà circondati dal bellissimo deserto del Mojave e dalle sue caratteristiche colline rosse.

  • Lake Mead 

Questa destinazione a mezz’ora di in auto dalla città offre molto, ma è ancora poco conosciuta dalle persone che visitano Las Vegas, fatta eccezione per la popolare diga di Hoover. Ospita un paio di sorgenti termali e offre la possibilità di svolgere molte attività acquatiche ed escursioni. 

  • Parco nazionale di Zion

Questo parco è tra i parchi statunitensi più conosciuti, rappresenta un'opzione eccellente per vivere un' avventura  di un'intera giornata immersi nella natura.

Meteo e clima

Qual è il periodo migliore per andare a Las Vegas? Sicuramente autunno e primavera quando le temperature sono miti e piacevoli.

La città, gode di un clima desertico, con inverni miti con forte escursione termica serale ed estati caldissime.  

Mappa e Cartina

Riproduzione riservata