Stati Uniti

La migliore assicurazione per gli Stati Uniti

Migliore assicurazione per gli Stati Uniti

MIGLIORE ASSICURAZIONE STATI UNITI - Il panorama delle Assicurazioni Mediche è ampio e orientarsi per decidere qual è la migliore non è facile. Specialmente se la destinazione è Stati Uniti d'America.

GUARDA ANCHE: COAST TO COAST, ITINERARI E INFO UTILI

Le spese per una visita medica o un ricovero ospedaliero potrebbero essere così elevate da giustificare una partenza improvvisa e un rientro in Europa dove la Tessera Sanitaria Europea ci salva dal salasso. In altre parole viaggiare negli USA senza un'assicurazione medica è una scleta sconsigliata.

La maggior parte delle assicurazioni, escluse Mondial e Worldnomads prevedono il rimborso delle spese mediche ma non avvantaggiano il denaro necessario.

In ogni caso è sempre bene leggere attentamente le clausole e le condizioni contrattuali perché bastano una malattia pregressa nell'anno precedente alla stipulazione della polizza ad annullare i diritti di rimborso.

GUARDA ANCHE: GUIDA ALLE ASSICURAZIONI DI VIAGGIO

A seconda del tipo di viaggio che si sta organizzando poi ci sono assicurazioni più o meno adatte: alcune coprono perdite di conincidenze aeree e bagagli, altre sono particolarmente efficaci per chi fa sport e trekking al alta quota.

Di seguito una panoramica delle Assicurazioni Sanitarie migliori per viaggiare negli Stati Uniti.

COLUMBUS

Assolutamente una delle prime alternative da considerare è la Columbus. Il massimale è limitato ma molto elevato, 1 milione di euro. Il centralino che risponderà alle emergenze è in italiano. Prevede rimborso ma non anticipa le spese mediche, specialmente se si tratta di spese non elevatissime, come visite mediche e farmaci. Il prezzo della versione più basica è il più competitivo rispetto alle principali assicurazioni sanitarie. Tutte le tipologie, i prezzi e le alternative le trovate su Columbus Insurance.com.

FILODIRETTO

Un'ottima alternativa specialmente a livello di prezzi se si fa un viaggio molto easy è la Filodiretto, magari in una grande città, senza troppa avventura e sport. Con Filodiretto si possono personalizzare assistenza e massimali.

Si parte così dai 19 Euro con massimali di 20.000 euro. Le condizioni sono molto ben spiegate ed è facile orientarsi per capire quando l'assicurazione non copre (gesto scaramantico) le spese mediche. Call center e procedura d'acquisto in italiano. 

GUARDA ANCHE: VISTO PER GLI STATI UNITI

ALLIANZ

 E' una delle più importanti polizze assicurative e in generale la più stipulata dagli italiani. Il massimale è illimitato, condizione che per una permanenza un po' lunghetta negli States non è male. Altro surplus la qualità dei servizi e i servizi extra. Insieme a Nomadsworld è l'unica assicurazione per gli Stati Uniti a prevedere l'anticipazione di qualunque spesa medica. Sempre opportuno leggere il regolamento con attenzione perchè sono sempre previsti casi in cui l'assicurazione non prevede la copertura. Per tutte le info www.allianz-assistance.it

MEDEX ASSIST

Come Columbus e Filodiretto anche MEDEX non prevede l'anticipazione delle spese mediche in tutti i casi. Si tratta di solito di rimborso con delle procedure specifiche per la richiesta del denaro. Anche questa è piuttosto economica. Con circa 19$ si ha una copertura medica fino a 50.000$. Unica pecca call center, preventivo e processo di acquisto in inglese. Ricordate che è essenziale leggere per bene tutte le condizioni contrattuali della polizza. Un ricovero ospedaliero nell'ultimo anno o una malattia pregressa solitamente annullano la copertura. Info e preventivo su www.medexassist.com.

VIAGGI SICURI

Viaggi Sicuri prevede un massimale molto alto (da 1 milione di euro a 8 milioni) e copertura per responsabilità civile e rimpatrio con un altro massimale piuttosto elevato. Anche in questo caso è ovviato il problema della lingua con assistenza 24 ore su 24 in italiano. Copre situazioni di viaggio particolari come il trekking ad alta quota (entro i 4000 metri) ed altre condizioni. La qualità dell'assistenza e del servizio si pagano cari.

I prezzi per un'assicurazione con viaggi sicuri partono dalle 26 euro a persona per una settimana di viaggio. Info su www.viaggisicuri.com.

WORLD NOMADS

Insieme a Mondial è l'unica a garantire l'anticipazione delle spese mediche in tutti i casi in cui l'assicurazione copra l'assistenza sanitaria. E' più costosa di Mondial. La qualità del servizio è anche in questo caso di alta professionalità. Le versioni di Worldnomads per viaggiare negli States sono due. Explorer con massimale illimitato (226 Euro per una settimana) prevede un rimborso per la perdita delle coincidenze aeree e per danni alla proprietà. La versione Standard (195 Euro per una settimana) prevede comunque molti servizi non sempre presi in considerazione da altri gruppi assicurativi ed è più adatta ad un viaggio statico.

 

Riproduzione riservata