Los Angeles

Johnie’s, ovvero il coffee shop fantasma amato da Hollywood

Los Angeles

All'angolo tra il Wilshire Boulevard e la Fairfax Avenue (Hollywood, Los Angeles) c'è un Diner che con una sola occhiata ti riporta indietro nel tempo, dritto dritto alla metà degli anni '50.

La facciata generosa di neon multicolore non lascia spazio al dubbio: siamo in un autentico coffee shop in perfetto stile Googie, con gli arredi originali e l'atmosfera anni 50/60 di un diner della West Coast.

L'unico problema è che questo bar non serve più né caffè né hamburger e mai più li servirà. Le casse sono ricoperte di polvere, il locale è vuoto e i battenti sono chiusi.



Johnie's ha aperto nel 1956 con il nome di Romeo’s Times Square e ha cambiato proprietario due volte durante gli anni 60 quando è diventato Johnie’s Coffee Shop. Dopo più di quattro decenni di servizio nel 2000 ha chiuso al pubblico. 



L'unica cosa che tiene ancora in piedi questo incredibile diner è la location: Hollywood.

Johnie’s ha ancora un proprietario che si assicura che il coffee shop si svegli di tanto in tanto, aprendo le sue porte al cinema. Se le immagini che avete visto sinora vi risultano infatti famigliari è perché il diner è stato più volte protagonista nostalgico di film hollywoodiani.

Nel 1988 Johnie’s apre la sequenza iniziale di Miracle Mile, appare in The Big Lebowski, Reservoir Dogs, American History X e Gone in 60 Seconds.

Johnie's è stato dichiarato "historical landmark" dal Los Angeles City Council nel 2013.

Riproduzione riservata