California

Il ranch delle bottiglie di vetro sulla Route 66

Elmer's tree bottle ranch

La Route 66 collega Chicago a Santa Monica. È uno dei viaggi on the road da fare almeno una volta nella vita ed è la strada più percorsa e più leggendaria tra quelle che attraversano gli Stati Uniti da Est ad Ovest nel mitico coast to coast (qui trovate i Coast to coast più belli).
Lungo la Route 66 ci sono città fantasma e città del far west. Ci sono motel fermi in una bolla temporale, come il Roy's Motel and Cafè, intrappolato negli anni 50, nell'epoca del boom automobilistico, quando gli americani hanno iniziato a scoprire il piacere dei viaggi in macchina.
Tra le affascinanti attrazioni della Route 66, the mother road, ce n'è una che non dovete perdere assolutamente. L'Elmer's bottle tree ranch è un parco scintillante fatto di installazioni colorate nel mezzo del deserto ed ha una storia interessante.
elmer

elmer2

Elmer's Bottle Tree Ranch

Elmer Long colleziona bottiglie abbandonate nel deserto sin dall'infanzia. Quando la collezione è diventata sostanziosa ha costruito un grande parco dove le bottiglie montate su alberi di metallo si trasformano in opere d'arte. Oltre alle bottiglie di vetro, ogni sorta di rifiuto diventa un'installazione: fucili, rastrelli, mangiatoie per uccelli, vecchi missili. Rimarrete a bocca aperta vedendo le cose inimmaginabili che vengono gettate nel deserto!
elmer6

Il ranch delle bottiglie di vetro è una foresta surreale di vetro colorato e rifiuti del deserto. Chi decide di visitare questo bosco onirico di installazioni percorre i sentieri nel deserto con Elmer che racconta storie ed aneddoti sulla creazione dei singoli pezzi.
Con un po' di tempo a disposizione vi immergerete in un'esperienza visuale completa dove la curiosità per ogni singolo dettaglio segue il percorso dei raggi di sole che riflettono su vetri ed oggetti. I colibrì colorati viaggiano tra una bottiglia e l'altra abbeverandosi nell'acqua che le bottiglie collezionano.
Ogni singolo albero ha la sua identità e la sua storia da raccontare.

Ogni singola prospettiva è un'occasione imperdibile per gli amanti della fotografia.
elmer4

Come visitare Elmer's ranch

Il ranch di Elmer è aperto tutti i giorni dall'alba al tramonto. Per entrare non si paga un biglietto di ingresso, ma sono ben accette le donazioni.
Si trova sulla via madre, la Route 66, nella zona di Oro Grande.

Mappa

Riproduzione riservata