
State pensando a come trascorrere il Capodanno 2023? Se siete alla ricerca di una destinazione originale, abbiamo un suggerimento per voi: Siviglia. La città dell’Andalusia durante il periodo natalizio è ancora più affascinante.
La notte di San Silvestro è una grande festa collettiva, ci sono tanti buoni motivi per cui Siviglia è la meta speciale per le vacanze di natale. La prima è l’atmosfera fiabesca che si respira per le strade illuminate e nei mercatini di natale, il secondo è partecipare ad un grande evento in piazza e terzo, a Siviglia a capodanno le temperature sono alte. Abbiamo realizzato una guida a cosa fare a Capodanno a Siviglia con gli eventi, le feste e le cose da fare.
Capodanno a Siviglia 2023
Durante le vacanze di Natale, Siviglia è magica, a renderla ancora più speciale sono i Mercatini di Natale e le luci di Natale che addobbano il centro della città, dall’Avenida Constitución fino alla Campana. Ma come si festeggia il Capodanno in città?
Il capodanno di Siviglia si chiama Nochevieja e si festeggia per strada, nei locali e a casa. Prima dello scoccare della mezzanotte la gente si riunisce in Plaza Nueva di fronte al Municipio per assistere al rintocco della campane che annunciano l’arrivo del nuovo anno e dove si celebra il tradizionale rito della Nochevieja: quello che dovrete fare è procurarvi 12 acini d’uva che dovrete mangiare poco prima dello scoccare della mezzanotte. Non sarà affatto semplice perché dovrete mangiare i chicci d’uva l’uno dietro l’altro negli ultimi 12 secondi dell’anno vecchio.
Solitamente la gente del posto cena a casa ma non saranno pochi i ristoranti che serviranno un menu speciale da gustare a San Silvestro. Dopo lo spettacolo dei fuochi d’artificio su Plaza Espana, potrete continuare i festeggiamenti in uno dei tanti locali della città, vi consigliamo di dirigervi nei quartieri di Barrio de Santa Cruz o in Calle Betis.
Una delle alternative per Capodanno è la crociera lungo il Guadalquivir, il fiume che bagna la città.
Potrete cenare, assistere ad uno spettacolo di flamenco e ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio da una prospettiva unica.
Feste di Capodanno a Siviglia
Dove si festeggia il Capodanno? Ecco una serie di locali e ristoranti dove andare
- Fun Club
- Ristorante Alfonso XIII
- La Raza
- Eme Hotel
- Occo Sevilla
- Boss
- Antique Theatro
- Santuario
Temperature e Clima
Uno dei migliori motivi per trascorrere il Capodanno a Siviglia (e in tutta l’Andalusia) è decisamente il clima. Durante la stagione invernale le temperature sono miti e si aggirano tra i 10 e i 18 gradi. Generalmente le mattine sono fresche e nebbiose, nel corso della mattinata le temperature tendono a salire regalando un caldo tepore che renderà piacevole la vostra visita alla città.