Malaga

Le 10 migliori spiagge di Malaga e dintorni

Spiagge Malaga
Le spiagge di Malaga sono tra le più belle della Spagna.

Situate sulla costa meridionale della terraferma, nella splendida Andalusia, le coste di Malaga sono baciate dal bagliore del sole quasi tutto l'anno.

Dalle pittoresche calette perfette per rilassarsi alle popolari strisce di spiaggia ideali per socializzare, questa parte della Costa del Sol offre strutture di prima classe e paesaggi da cartolina.

Nel cuore della città di Malaga, le spiagge sono vibranti e dinamiche, riflettendo lo spirito vivace di questa metropoli andalusa.

Queste spiagge, come la famosa Malagueta, sono facilmente accessibili e spesso affollate di gente del posto e turisti. Offrono una vasta gamma di servizi, dagli affascinanti chiringuitos (bar sulla spiaggia) a varie attività di sport acquatici, rendendoli perfetti per chi cerca comodità e un'atmosfera vivace.

D'altro canto, un breve tragitto dal centro città conduce alle tranquille spiagge delle località circostanti.

Queste spiagge, come quelle di Nerja o Estepona, offrono un'esperienza più serena e rilassata. Spesso incastonate su uno sfondo di splendide scogliere o vegetazione lussureggiante, queste spiagge sono l'ideale per chi cerca un rifugio tranquillo lontano dal trambusto della città.

Che si tratti di una baia isolata o di una lunga distesa di sabbia dorata, tutte vantano un fascino diverso e la possibilità di connettersi con la natura.

Ogni spiaggia di Malaga ha il suo pubblico d'elezione: quelle preferite dalle famiglie sono le tranquille calette in prossimità dei villaggi di pescatori, mentre per i giovani non esiste vacanza senza sport d'acqua e cocktail.

C'è più di un motivo se il litorale di Malaga è uno dei punti di forza della città e attira ogni estate migliaia di bagnanti.

La Malagueta

Malagueta
Malagueta

La Malagueta è la spiaggia più popolare e di più facile accesso di Malaga, data la sua posizione centrale, proprio accanto al centro città e vicino a molti punti di interesse come Plaza de Toros, il parco di Malaga o il lungomare Pablo Ruiz Picasso dove ci sono molti bar.

È molto ben attrezzata, con un'ampia gamma di servizi tra cui ristoranti e strutture per sport acquatici.

La spiaggia di Malagueta potrebbe non essere la più bella di questa lista, tuttavia è sicuramente la più conveniente in termini di posizione servizi e ampiezza che la rendono una delle spiagge più visitate da residenti e turisti.

Playa de la Misericordia

Playa de la Misericordia
Playa de la Misericordia

Questa spiaggia si trova a ovest della città tra la foce del Guadalhorce e la spiaggia di Huelin, ed è una delle più lunghe di Malaga.

C'è un piacevole lungomare fiancheggiato da numerosi ristoranti e bar. È anche un luogo popolare per ammirare il tramonto.

Avvicinandosi alla spiaggia si notano due grandi camini, si tratta di ciminiere del XIX secolo, resti di antiche fabbriche e vestigia del passato industriale di Malaga.

Essendo una spiaggia molto ampia, è ideale per tutti i tipi di attività sportive, in particolare la pallavolo.

Huelin

Huelin
Huelin

La spiaggia di Huelin, situata nel quartiere omonimo, è un'altra spiaggia cittadina che merita una visita. È adatta alle famiglie con un'atmosfera rilassata.

La spiaggia è nota per la sua sabbia fina, le acque limpide e un bellissimo lungomare fiancheggiato da palme.

È inoltre dotata di vari servizi tra cui docce, servizi igienici e chiringuitos dove gustare la deliziosa cucina locale.

El Palo

El Palo
El Palo

Situata nella zona occidentale della costa di Malaga, la spiaggia di Palo può vantare sabbia fina e acque poco profonde.

Si tratta di un luogo perfetto per rilassarsi poiché si trova in una zona residenziale accogliente, è molto più frequentata dalla gente del posto che dai turisti, il che consente di assaporare un po' dell'autentico stile di vita andaluso.

L'altro punto forte di questa spiaggia è che si trova in uno degli antichi quartieri di pescatori della città dove si possono gustare squisiti piatti a base di pesce fresco.

Torremolinos

Torremolinos
Torremolinos

È una delle destinazioni turistiche più popolari di Malaga. È famosa per il suo lungo lungomare, perfetto per una passeggiata serale con molti ristoranti e bar.

La spiaggia si estende per oltre 7 chilometri lungo la costa ed è divisa in diverse sezioni, ognuna con il suo carattere e il suo fascino distinti. Dalla vivace Playamar alla tranquilla La Carihuela, c'è un posto perfetto per tutti.

Le morbide sabbie dorate sono lambite da acque turchesi cristalline dove godersi un bel bagno rinfrescante.

Cabopino

Cabopino
Cabopino

Cabopino è diventata una destinazione popolare negli ultimi anni, ma in qualche modo non sembra mai sovraffollata.

La spiaggia è una striscia di sabbia lunga 1,5 chilometri protetta da dune. La sezione delle dune è anche una spiaggia per nudisti. Ci sono diversi chiringuitos e altri servizi a portata di mano.

La spiaggia di Cabopino è caratterizzata anche da una passerella da dove ammirare il panorama che con le giuste condizioni si estende fino a Gibilterra e al Marocco.

Playa del Duque

È probabilmente la migliore spiaggia di Malaga, in Spagna, con le sue splendide acque cristalline e le spiagge sabbiose incontaminate.

La spiaggia rilassata è adiacente a un'area elegante con numerose boutique, caffè e beach club di Malaga.

La Caleta

Questa spiaggia è meno affollata di La Malagueta ed è molto popolare tra la gente del posto. Ha un'atmosfera rilassata e l'acqua è generalmente calma e poco profonda, il che la rende perfetta per le famiglie con bambini.

La Costa del Sol è rinomata per le sue spiagge fantastiche che si alternano tra vaste distese sabbiose a baie tranquille e riparate, a spiagge urbane dove si può godere di ogni tipo di comfort e comodità, spesso insignite col titolo di Bandiera Blu, non solo per la bellezza dei paesaggi e la qualità dei servizi ma anche per la lunga durata della stagione balneare che va da aprile a fine ottobre.

Alcune delle spiagge più rinomate della Costa del Sol si trovano nei pressi di Nerja, circondate da scogliere e  acque cristalline se ne trovano di numerose e selvagge, dove ritrovare il contatto con la natura, rilassarsi o praticare sport acquatici.

Tra queste spiccano la Playa de Burriana con sabbia dorata, mare turchese, buone strutture, servizi di ogni tipo, ristoranti e possibilità di praticare svariati sport acquatici.

Playa del Cañuelo invece è composta da ciottoli mentre Playa de Maro è ancora più rocciosa e ideale per escursioni in kayak. Playa de Calahonda regala una vista mozzafiato all’ora del tramonto.

In località Fuengirola troviamo sette spiagge principali con tutti i requisiti necessari per trascorrere una fantastica giornata estiva tra bar, attività acquatiche, servizi e la possibilità di fare lunghe passeggiate al tramonto circondati da palme, fiori e panchine.

Mappa delle spiagge

Riproduzione riservata