Malaga

In Andalusia per la Feira di Malaga

Malaga

Anche questa settimana restiamo nella caliente Spagna e dalla festa basca di Bayonne sul confine franco-spagnolo, puntiamo decisamente verso Sud tagliando diametralmente a metà la penisola iberica. Arriviamo in Andalusia sulla costa mediterranea, dove dal 13 al 22 agosto la citta di Malaga si ritroverà per le strade e nelle piazze per la Fiesta del Verano.

Questo grande evento di piazza prenderà il via sulle spiagge della Malagueta dove abitualmente gli abitanti della città si riuniscono per partecipare al “Pregon de la feria” e dare ufficialmente inizio a dieci ininterrotti giorni di allegria. Alla mezzanotte del primo giorno si potrà assistere ad un lungo spettacolo pirotecnico che farà da sfondo agli spettacoli di flamenco, concerti, rappresentazioni teatrali ed eventi di ogni genere come ad esempio i Verdiales, antichi canti e danze la cui origine si perde nei secoli.

E per la città locali aperti tutte le notti, per accompagnare gustose tapas con dell’immancabile sangria e dell’ottimo cartojal, vino dolce spagnolo che non mancherà nei vostri bicchieri. La sera del primo sabato di festa, il 14 agosto, non perdete l’inaugurazione del “Real” della Feria, quando il sindaco della città accenderà le imponenti luminarie installate nel centro cittadino. E per concludere la festa, il 22 agosto una spettacolo pirotecnico finale che darà appuntamento a tutti i partecipanti all’edizione del nuovo anno.

 

Riproduzione riservata