
L’aeroporto di Madrid-Barajas si trova a 12 km dal centro di Madrid ed è ben collegato alla rete capillare della Metropolitana di Madrid che arriva fino all’aeroporto, agli autobus e volendo grazie ai taxi.
DALL’AEROPORTO AL CENTRO IN METROPOLITANA
Il modo più semplice e veloce per arrivare a Madrid dall’aeroporto di Barajas è la metro, che parte da tutti i terminal, compreso T4, distante circa 20 minuti dagli altri.
GUARDA ANCHE: I QUARTIERI ALTERNATIVI DI MADRID
La linea metro che collega l’aeroporto di Barajas con il centro di Madrid è la linea numero 8 (di colore rosa) che va dall’aeroporto al capolinea Nuevos Ministerios con corse dalle ore 6 alle 2 di notte. Il tragitto dura circa 15-20 minuti.
Il biglietto da e per l’aeroporto è il “Billete Sencillo + Suplemento Aeropuerto” acquistabile direttamente alle macchinette in aeroporto. Il biglietto singolo per una corsa in metro ha un costo che parte da 1.50 euro + il supplemento aeroporto (3 euro). Il biglietto dall’aeroporto di Barajas al centro di Madrid ha un costo minimo di 4.50 euro.
DALL’AEROPORTO DI MADRID AL CENTRO IN AUTOBUS
Gli autobus sono quelli della Línea Exprés in partenza dai Terminal 4, 1 e 2 che impiegano circa 40 minuti pr arrivare alla stazione di Atocha. Il prezzo è di 5 euro e i biglietti possono essere acquistati direttamente sull’autobus.
La Linea 200 (prezzo 1.50 euro a corsa) parte da tutti e quattro i terminal di Madrid-Barajas e arriva in Avenida de America.
La Linea 101, in partenza dai terminal 1, 2 e 3 (costo di 1.50 euro) arriva a Canillejas.
IN TAXI
Il taxi è un’opzione da considerare solo se si è in più persone o in casi particolari. A tutte le corse dall’aeroporto o per l’aeroporto viene aggiunto un supplemento di 5,50 euro ed una corsa di 30 minuti costa su per giù intorno alle 30 euro.