Ibiza

Capodanno 2024 a Ibiza: cosa fare e dove andare

Trascorrere il Capodanno a Ibiza potrebbe essere un'ottima occasione per visitare un'isola dal clima mite e partecipare una festa di fine anno indimenticabile.

Se preferite discoteche e party, non pensateci troppo, Ibiza è l'isola delle Baleari che fa per voi.

l'isola Il regno del divertimento è anche il luogo dove troverete natura, calette da sogno, scorci naturali e tanti villaggi che vale la pena visitare. Qui trovate una utile guida alle spiagge di Ibiza e a cosa vedere ad Ibiza in un giorno.

LEGGI ANCHE: OFFERTE CAPODANNO

Capodanno 2024 a Ibiza

Sono tanti i club e i locali ad Ibiza che organizzano feste memorabili per la notte del 31 dicembre. Tra i posti migliori dove passare l'ultima notte dell'anno ci sono il Pacha, l'Amnesia e il Cocoon e il Blu. Meno conosciuti ma altrettanto interessanti il Grial, il Keeper e l'Elephant. Non vi resta che tenere d'occhio i siti dei vari locali per decidere qual è la serata e il dj che fa per voi e trascorrere a Ibiza la notte più lunga dell'anno.

Fate attenzione perché alcuni grandi club come il mitico Space sono chiusi a Capodanno, oppure organizzano esclusivamente feste private per riaprire al pubblico in occasione dei grandi opening di primavera.

Se invece ai locali in stile Ibiza preferite qualcosa di più soft, non temete, le alternative non mancano. Troverete musica lounge e privée al Cafè del Mar e in altri locali più piccoli di Ibiza. E oltre all'atmosfera psichedelica e esuberante del popolo della notte ci sono le magnifiche luci che addobbano le strade e i negozi, le chiese e i cori e la Xacota, una danza popolare e gioiosa che invade l'isola qualche giorno prima del Capodanno.

capodanno-ibiza_1

Prima della mezzanotte si cena solitamente in casa oppure nei deliziosi locali di pesce. Non dimenticate di portare con voi i 12 acini di uva.

La tradizione è quella tipicamente spagnola. 12 chicchi d'uva, tanti quanti i mesi dell'anno da buttare giù di un sol colpo quando scocca la mezzanotte.

Per il brindisi di fine anno si scende in strada e in piazza dove si assisterà allo spettacolo dei fuochi d'artificio prima di raggiungere il vostro locale preferito.

Come raggiungere Ibiza

Vueling, Easyjet e Ryanair volano dall'Italia a Ibiza. I voli in inverno sono meno frequenti che in estate ma le promozioni per volare low cost non mancano, basta organizzarsi e prenotare il volo con largo anticipo.

Temperatura e clima Ibiza a Capodanno

Ad Ibiza gli inverni sono miti e secchi, se avete scelto di partire per Capodanno vi è utile sapere che sull'isola troverete temperature che variano dai 16° di giorno ai 9° della notte.

Durante il mese di dicembre la possibilità di rovesci non è molto frequente, l'isola infatti è l'alternativa perfetta a chi preferisce un clima un po' più mite. Sull'isola infatti è raro che faccia molto freddo, possono verificarsi periodi di vento o pioggia ma le temperature non scendono mai sotto lo zero.

Riproduzione riservata