
Cosa fare per il ponte del 2 giugno? Quest’anno il 2 giugno cade di mercoledì ed abbiamo abbastanza tempo per permetterci un viaggetto fuori dall’Italia con 5 giorni a disposizione. Qui di seguito abbiamo realizzato una guida utile alle migliori destinazione da vedere in un weekend lungo in Europa.
Prima di partire verificate la situazione sanitaria della vostra meta e informatevi su tutte le restrizioni e le regole (come il tampone e il certificato) per viaggiare il sicurezza.
LEGGI ANCHE: VIAGGI ESTATE 2022
Dove andare in Europa
Marsiglia è una città bellissima e lo è in particolar modo a primavera inoltrata. Mangerete cous cous all’aperto davanti al porto e sorseggerete birra fresca nel quartiere di Le Panier, il quartiere più antico di Marsiglia. Poco distante da Marsiglia c’è il magico mondo dei calanque. Calanque en Vau è una delle spiagge nascoste più belle di questo tratto di costa.
GUARDA ANCHE: COSA FARE PER IL PONTE DEL 2 GIUGNO
Il Mar Baltico non è probabilmente caldo e azzurro come il Mediterraneo, ma ha un fascino tutto suo. Danzica, Gdansk in polacco, è una città di mare ideale da scoprire in 2 o 3 giorni.
Potrete poi esplorare le enormi spiagge orlate da dune e canneti: Sopot, Danzica, Gdynia e Ustka sono le località di mare più belle e frequentate.
L’Andalusia è sempre una buona idea. Potrete volare a Malaga o a Siviglia. Affittando una macchina c’è la possibilità di fare un breve tour dei Pueblo Blanco più vicini. Qui trovate le spiagge più belle da vedere in Andalusia e qui i paesi più belli da visitare in Andalusia.
- Barcellona e la Costa Brava
A Barcellona torniamo sempre con piacere. Anche se l’avete già vista sarà bello perdersi ancora una volta nei suoi quartieri, esplorarne i cambiamenti e i nuovi locali.
Qui trovate una guida ai quartieri alternativi di tendenza adesso a Barcellona. Qui trovate invece le spiagge più belle vicino a Barcellona e 10 cose da fare assolutamente in Catalogna.
LEGGI ANCHE: METEO PONTE DUE GIUGNO
Salonicco è raggiungibile low cost dagli aeroporti italiani. La città è piccola e piacevole da visitare. Poco lontano ci sono alcune delle spiagge più belle della Grecia continentale raggiungibili in auto oppure in autobus in circa 3 ore da Salonicco. Qui trovate le 8 migliori spiagge vicino Salonicco.