Barcellona

Ponte del 2 giugno in Europa

Ponte 2 giugno Europa

Cosa fare per il ponte del 2 giugno? Quest'anno il 2 giugno cade di venerdì, abbiamo abbastanza tempo per permetterci un viaggetto fuori dall'Italia.

Qui di seguito abbiamo realizzato una guida utile alle migliori destinazione da vedere in un weekend lungo in Europa. 

LEGGI ANCHE: VIAGGI ESTATE 2023

Marsiglia

Marsiglia
Marsiglia

Marsiglia è una città bellissima e lo è in particolar modo a primavera inoltrata. Mangerete cous cous all'aperto davanti al porto e sorseggerete birra fresca nel quartiere di Le Panier, il quartiere più antico di Marsiglia.

Poco distante da Marsiglia c'è il magico mondo dei calanque. Calanque en Vau è una delle spiagge nascoste più belle di questo tratto di costa. 

GUARDA ANCHE: COSA FARE PER IL PONTE DEL 2 GIUGNO

Danzica 

ponte-2-giugno-in-europa

Il Mar Baltico non è probabilmente caldo e azzurro come il Mediterraneo, ma ha un fascino tutto suo. Danzica, Gdansk in polacco, è una città di mare ideale da scoprire in 2 o 3 giorni.

Potrete poi esplorare le enormi spiagge orlate da dune e canneti: Sopot, Danzica, Gdynia e Ustka sono le località di mare più belle e frequentate.

Andalusia

Andalusia: cosa fare e vedere assolutamente tra città e mare
Andalusia

L'Andalusia è sempre una buona idea.

Potrete volare a Malaga o a Siviglia. Affittando una macchina c'è la possibilità di fare un breve tour dei Pueblo Blancos più vicini.

Qui trovate le spiagge più belle da vedere in Andalusia e qui i paesi più belli da visitare in Andalusia

Barcellona e la Costa Brava

Barcellona
Barcellona

Barcellona torniamo sempre con piacere. Anche se l'avete già vista sarà bello perdersi ancora una volta nei suoi quartieri, esplorarne i cambiamenti e i nuovi locali.

Qui trovate una guida ai quartieri alternativi di tendenza adesso a Barcellona. Qui trovate invece le spiagge più belle vicino a Barcellona e 10 cose da fare assolutamente in Catalogna.  

LEGGI ANCHE: METEO PONTE DUE GIUGNO

Grecia

ponte-del-2-giugno-europa

Salonicco è raggiungibile low cost dagli aeroporti italiani. La città è piccola e piacevole da visitare.

Poco lontano ci sono alcune delle spiagge più belle della Grecia continentale raggiungibili in auto oppure in autobus in circa 3 ore da Salonicco. Qui trovate le 8 migliori spiagge vicino Salonicco. 2 giugno sulle isole greche? Ecco la guida completa che stavi aspettando.

Riproduzione riservata