Barcellona

Come raggiungere Barcellona dai suoi aeroporti

Barcellona è servita da due aeroporti: l'aeroporto El Prat e l'aeroporto di Girona. Il primo si trova a circa 10 km a sud-est del centro di Barcellona ed è ben collegato alla città grazie alla rete di trasporti pubblici.

L'aeroporto di Girona, servito dalle low cost, si trova invece a circa cento chilometri a nord-est di Barcellona.

Qui di seguito trovate tutte le informazioni su bus, treni e metro per arrivare al centro di Barcellona dai suoi aeroporti.

Collegamenti El Prat - Barcellona

Come si arriva a Barcellona da El Prat?

  • In treno

Una delle soluzioni per raggiungere il centro dall'aeroporto di El Prat è prendere un treno della linea suburbana Renfe Cercanías Linea 2 che in circa 20 minuti porta alla stazione di Barcellona Sants. Rientrando nella Zona 1 dei trasporti cittadini, è possibile sfruttare il biglietto T-10, venduto in carnet da dieci al costo di 9,95 euro.

Fate attenzione a prendere il giusto treno dal centro all'aeroporto: l'R2 Nord va al Terminal 2 dell'aeroporto di Barcellona mentre l'R2 train (senza il Nord) ferma a El Prat de Llobregat dove bisogna cambiare con R2 Nord.

  • In autobus

Se invece preferite l'autobus potete salire sul bus 46 e arrivare a Plaza de España al costo di 2,15 euro, oppure prendere l'Aerobús A1 che con 4,50€ sola andata ed un tragitto di circa mezz'ora vi porta a Plaza de Catalunya.

L'Aerobus è gratis per tutti i possessori del Barcellona Pass. barcellona-cattedrale

Come arrivare a Barcellona dagli Aeroporti

(Foto: pio3 / Shutterstock.com)

Collegamenti Girona - Barcellona

Come si raggiunge Barcellona dall'aeroporto di Girona?

  • In autobus

Se invece atterrate all'aeroporto di Girona potete utilizzare il servizio bus che impiega circa un'ora e dieci minuti per raggiungere la Estación del Norte, nei pressi dell'Arco di Trionfo.

Il costo del biglietto è di 16 euro. Sul sito ufficiale trovate tutte le informazioni sugli orari.

  • In treno

Per poter utilizzare i collegamenti ferroviari dovete prima raggiungere la stazione di Girona, nel centro della città. Il percorso in treno dura circa un'ora e 10 minuti.

Per informazioni visitate il sito ufficiale.

Riproduzione riservata