Slovenia

Le terme Catez in Slovenia

Le terme Catez in Slovenia

Nel sud est della Slovenia, a soli 10 km dalla Croazia, c'è il complesso termale delle Terme di čatež.

Terme, Toplice e Catez sono i tre grandi alberghi. Completano il complesso termale un centro commerciale, un enorme campeggio e un gigantesco parco acquatico.
Le terme sono aperte tutto l'anno, mentre il parco, Riviera Estiva, è aperto solo in estate (dal 1 maggio e fino a settembre).
Poco distante dal complesso termale (a 7 km da Catez in direzione Zagabria) c'è il Castello di Mokrice che è probabilmente l'hotel più bello nella zona: un antico maniero trasformato in un Golf-Hotel a 4 stelle circondato dal bosco (aperto da aprile a ottobre).
LEGGI ANCHE: SLOVENIA IN INVERNO

Hotel Toplice - Il prezzo dell'ingresso alle piscine è incluso nel costo del pernottamento, l'accesso al centro benessere invece è a pagamento (10€ + 5€ di cauzione per il braccialetto magnetico).
L'hotel ha un fascino vintage con due immense cupole che racchiudono una serie di vasche, idromassaggi, giochi d'acqua per i bambini, scivoli ed ambientazioni fantastiche, ideale per i bambini. Ci sono anche alcune vasche più rilassanti in un altro ambiene e sauna.
In tutti gli hotel e le terme di Catez alle saune si accede senza vestiti e costume da bagno

In tutto il Sauna Park, essendo la Slovenia un paese "saunisticamente civilizzato", è vietato indossare indumenti o costumi da bagno.
DINTORNI DI CATEZ: A circa 40 minuti d'auto dalle terme di Catez ci sono le Terme Olimia (a Podčetrtek).

#catez #čatež

Una foto pubblicata da Blaž Cvetko (@prlek86) in data: Dic 28, 2013 at 6:23 PST

(Foto: Peter Klampfer/Shutterstock)

Riproduzione riservata