Mosca

Ecco perché devi visitare Mosca a Capodanno

Capodanno a Mosca

Il Capodanno è la più grande celebrazione dell'anno a Mosca e in tutta la Russia. Trascorrere l'ultimo dell'anno a Mosca significa prender parte a un'enorme festa e di immergersi nella vibrante città addobbata a festa.
Potrete ammirare le bellissime decorazioni per le strade, nella Piazza Rossa e potrete vedere le cattedrali decorate con migliaia di luci. Il Capodanno è il momento in cui la città di Mosca è coperta di neve, quasi a somigliare ad un paesaggio delle fiabe.
Qual è quindi il modo migliore per dare il benvenuto al 2021 se non partecipare alla grande festa di Capodanno a Mosca? La notte di San Silvestro è quel periodo dell'anno in cui l'intera città di Mosca si illumina e diventa una grande festa. Ecco i motivi per raggiungerla. 

capodanno-mosca

Capodanno 2022 a Mosca

Il periodo di festa più bello dell'anno è quello che si celebra in occasione del Capodanno, giorno che anticipa i festeggiamenti del Natale Ortodosso. Dal 1 al 7 gennaio la città celebra il Natale ortodosso con feste di strada decorazioni, spettacoli, street food e tanto altro. 

Cuore dei festeggiamenti per il Capodanno a Mosca è la Piazza Rossa che vi attende con spettacoli e fuochi d'artificio. Mentre lo spettacolo pirotecnico principale si svolgerà, come al solito, lungo il fiume, i fuochi d'artificio possono essere visti in 17 parchi differenti e otto piazze della città.
Prima di partire ricordate la tradizione dello champagne: quando la campana suona il primo rintocco a mezzanotte, scrivete un desiderio su un pezzo di carta, bruciate la carta, lasciala cadere nel bicchiere di champagne e bevete. Ecco i migliori posti per inaugurare il nuovo anno a Mosca.

  • Piazza Rossa

Piazza Rossa è il cuore di Mosca, da qui avrete una splendida vista dei fuochi d'artificio sulla Cattedrale di San Basilio e il Cremlino. È come passare la notte di San Silvestro a Times Square, ma in un ambiente intriso di storia.

Piazza Rossa però è molto affollata, quindi vi consigliamo di raggiungerla con largo anticipo.

  • Gorky Park

Gorky Park merita assolutamente una visita, qui potrete trovare una delle più grandi piste di pattinaggio in città. Ma non solo, nel parco ci saranno DJset e spettacoli di luci.

  • Sokolniki Park

Sokolniki, uno dei più grandi parchi di Mosca, è il posto perfetto per grandi e piccini. Il luogo è noto per la sua bellezza naturale e per la sua atmosfera rilassante. Sebbene il parco sia un po' lontano dal centro della città, è il posto perfetto per chi cerca ambienti più rilassanti e poco turistici. 

  • Tverskaya Ulica

Dalle 22:00 fino alle 2 del mattino ci saranno tre aree per concerti lungo Tverskaya Ulitsa. Il primo, all'incrocio tra Tverskaya Ulitsa e Manezh Square, il secondo, nei presso del Teatro Yermolova, e il terzo, a Kamergersky Pereulok.

  • Muzeon Park of Arts

Il parco delle sculture di Muzeon, ospita le statue degli ex leader sovietici. In occasione della notte di San Silvestro avrà installazioni di luce e specchi, una zona lounge riscaldata e un ice bar. Qui si terranno djset e concerti.

  • Hermitage Garden 

Questo posto romantico e tranquillo si trova a pochi passi dalla Cechovskaya. Il giardino ha un teatro dove ogni tanto si tengono spettacoli di musica dal vivo. In questo parco troverete una pista di pattinaggio a forma di cuore e concerti di musica dal vivo.

  • Patriarshy Bridge

Da questo ponte potrete godere di una vista perfetta sui fuochi d'artificio e sulla colossale Cattedrale di Cristo Salvatore di Mosca. Tutta l'area è piena di bar 

  • BlackBerry Cafe

In questo locale il Capodanno si festeggia con un ballo in maschera con premi e regali.

  • Parco Vorontsovsky

Ad attendervi per salutare il 2019, ci sarà musica, spettacoli teatrali e uno spettacolo pirotecnico. Il parco è abbastanza lontano dal centro di Mosca. 

Foto

mosca-capodanno

capodanno-mosca-immagini

addobbi-natalizi

festivita-mosca

Riproduzione riservata