Kazan

Il Tempio di tutte le religioni a Kazan

Testo alternativo

TEMPIO DI TUTTE LE RELIGIONI - Nato come simbolo di unità religiosa nel 1992, il Tempio di tutte le religioni è l'opera del filantropo Ildar Khanov a Kazan

GUARDA ANCHE: IL RIFUGIO SPIRITUALE PERFETTO

L'architetto era un sostenitore attivo delle strutture di riabilitazione e, avendo partecipato attivamente alla lotta contro la tossicodipendenza, l'alcolismo e altri disagi, ha costruito il centro con l'aiuto dei pazienti che ha incontrato nel corso del suo lavoro.

il-tempio-di-tutte-le-religioni

Foto: © Shutterstock

L'esterno del Tempio sembra quasi un castello delle fiabe con una cupola greco-ortodossa, un minareto, una sinagoga ed una pagoda. Nonostante i lavori di costruzione siano iniziati nel 1992, la struttura non è ancora stata completata.

tempio-religioni

Foto: © Shutterstock

Ci sono influenze architettoniche appartenenti a diverse religioni. Il complesso è formato da sinagoghe ebraiche e moschee islamiche una serie di guglie e campane. In totale il tempio incorpora le influenze architettoniche di 16 religioni diverse.

Вечером широкомасштабные пробки на выезде из Казани, а домой так хочется. Еду в объезд по набережной через поселки. Впервые так близко вижу нашу достопримечательность (стыдоба да-да) Храм всех религий / The Temple of All Religions Строительство начал в 1994 обычный житель города на свои сбережения и своими силами, эскиз и проект его. До окончания строительства он не дожил, проект продолжает реализовываться за счет пожертвований . Очень необычное здание! #казань #храмвсехрелигий #TheTempleofAllReligions #творецедин #kazan #universalTemple

Una foto pubblicata da Elena (@velen_ka) in data: 30 Apr 2015 alle ore 07:47 PDT

Il tempio non ospita cerimonie religiose. Viene definito solo come "centro culturale internazionale di solidarietà". Khanov e i suoi assistenti hanno vissuto nel Tempio lavorando incessantemente alla costruzione fino alla morte di Khanov nel 2013.

Oggi il Tempio non è ancora aperto al pubblico, ma i soci di Khanov vivono ancora qui e continuano nel loro lavoro.

#kazan #вселенскийхрам

Una foto pubblicata da Zhulduz Sadykova (@neuroetoile) in data: 5 Giu 2015 alle ore 12:13 PDT

Осколки красоты. #вселенскийхрам #казань #архитектура #kazan #architecture #ilovekazan #travel

Una foto pubblicata da Эльвира (@elvirakalikina) in data: 24 Giu 2015 alle ore 05:10 PDT

#вселенскийхрам

Una foto pubblicata da Алетдинова Лейсан (@constantahcocaa) in data: 13 Mar 2015 alle ore 10:14 PDT

Per info: www.kazan-guide.ru

Via: Atlas Obscura

Riproduzione riservata