Idee di viaggio

Mercatini di Natale a Praga

Per chi ama trascorrere qualche giorno tra balocchi, concerti, dolcetti tradizionali e vin brulé la capitale ceca, che in dicembre si trasforma in un luogo da fiaba nordica, è cosiderata una delle mete migliori d'Europa

5/5

Vivere la magia del Natale a Praga è una delle esperienze da provare almeno una volta nella vita. La città si illuminerà a festa e in varie location verranno posizionati bellissimi chalet di legno. 

I mercatini di Natale di Praga si svolgeranno dal 27 novembre al 6 gennaio 2022 nelle principali piazze della città e offriranno numerosi articoli di artigianato fatto a mano, decorazioni natalizie, giocattoli, gioielli, accessori e bontà culinarie. 

Dove si tengono i Mercatini di Natale a Praga? In piazza della città vecchia (Staromestske namesti), nella lunga e simbolica piazza Venceslao, ma anche in piazza Miru Republiky, nel quartiere Holesovice o la Kampa, la penisola sul fiume Moldava. Di seguito trovate la guida completa con le date, le informazioni, gli orari, le novità e le piazze dove si terranno i Mercatini di Natale più belli di Praga.

Mercatini di Natale di Praga 2021

  • Piazza della Città Vecchia, dal 26 novembre al 6 gennaio 2022
  • Piazza San Venceslao, dal 28 novembre al 6 gennaio 2022
  • Piazza della Repubblica, dal 25 novembre al 24 dicembre 2022
  • Peace Square, dal 20 novembre al 24 dicembre 2022
  • Castello di Praga, dal 26 novemmbre al 6 gennaio 2022

mercatini-di-natale-di-praga

Nella Piazza della Città Vecchia di Praga si tiene uno dei mercatini di Natale più tradizionali di Praga dove avrete tante occasioni per assaggiare goulash e dolcetti tipici, vin brûlé, grog e medovina (liquore caldo a base di miele).

I mercatini continuano su Piazza San Venceslao dove potrete divertirvi a cercare decorazioni per l'albero, giocattoli, candele profumate e preziosi cristalli boemi. Tra i banchi troverete il meglio della gastronomia di stagione, come le pannocchie arrostite, le salsicce alla griglia), il panpepato al miele, caldarroste e vin brulè.

GUARDA ANCHE: CAPODANNO 2022

In una delle piazze più antiche della città, a Náměstí Míru, di fronte alla bellissima chiesa di Santa Ludmilla, si tiene un mercatino frequentato per lo più dai cittadini.

In zona Praga 7 oltre 500 espositori vi attenderanno a Vystaviste Holesovice, per proporvi giocattoli, ceramiche, cristalli boemi e manufatti dell'artigianato tradizionale.

mercatini-natale-praga

(Foto: Marten_House/Shutterstock)

Scopri