
Vivere la magia del Natale a Praga è una delle esperienze da provare almeno una volta nella vita. La città si illuminerà a festa e in varie location verranno posizionati bellissimi chalet di legno.
I mercatini di Natale di Praga si svolgeranno da fine novembre al 6 gennaio 2024nelle principali piazze della città e offriranno numerosi articoli di artigianato fatto a mano, decorazioni natalizie, giocattoli, gioielli, accessori e bontà culinarie.
Dove si tengono i Mercatini di Natale a Praga?

In piazza della città vecchia (Staromestske namesti), nella lunga e simbolica piazza Venceslao, ma anche in piazza Miru e Republiky, nel quartiere Holesovice o la Kampa, la penisola sul fiume Moldava.
Di seguito trovate la guida completa con le date, le informazioni, gli orari, le novità e le piazze dove si terranno i Mercatini di Natale più belli di Praga.
Mercatini di Natale di Praga 2023

- Piazza della Città Vecchia, dal 3 dicembre al 6 gennaio 2024
- Piazza San Venceslao, dal 26 novembre al 6 gennaio 2024
- Piazza della Repubblica, dal 26 novembre al 24 dicembre 2023
- Peace Square, dal 20 novembre al 24 dicembre 2023
- Castello di Praga, dal 23 novembre al 6 gennaio 2024
Nella Piazza della Città Vecchia di Praga si tiene uno dei mercatini di Natale più tradizionali di Praga dove avrete tante occasioni per assaggiare goulash e dolcetti tipici, vin brûlé, grog e medovina (liquore caldo a base di miele).
I mercatini continuano su Piazza San Venceslao dove potrete divertirvi a cercare decorazioni per l'albero, giocattoli, candele profumate e preziosi cristalli boemi. Tra i banchi troverete il meglio della gastronomia di stagione, come le pannocchie arrostite, le salsicce alla griglia), il panpepato al miele, caldarroste e vin brulè.
GUARDA ANCHE: CAPODANNO 2024

(Foto: Marten_House/Shutterstock)
In una delle piazze più antiche della città, a Náměstí Míru, di fronte alla bellissima chiesa di Santa Ludmilla, si tiene un mercatino frequentato per lo più dai cittadini.
In zona Praga 7 oltre 500 espositori vi attenderanno a Vystaviste Holesovice, per proporvi giocattoli, ceramiche, cristalli boemi e manufatti dell'artigianato tradizionale.