Sapete che Praga e Bratislava sono vicine tra loro e che possono essere visitate in un solo viaggio? Le città distano poche centinaia di chilometri l'una dall'altra e sono facilmente raggiungibili con treni e autobus, a prezzi piuttosto bassi.
Abbiamo realizzato una utile guida ai collegamenti tra Praga e Bratislava.
Collegamenti Praga - Bratislava
- Autobus
L'autobus lo riconoscerete dal colore giallo, parte da Mlynské Nivy, la stazione centrale di Bratislava e arriva a Praga Florenc, a pochi passi dalla metro. Il biglietto va dai 10 ai 21 euro, a seconda del posto occupato e dell'orario di partenza. Tempo di percorrenza circa 4,5 ore. Se dovete raggiungere la stazione di Bratislava, c'è un comodo autobus, il numero 61, che in circa mez'ora vi porterà in città, qui le info. Una valida alternativa è in autubus Flixbus a 9,90 euro a tratta.
In alternativa potrete viaggiare con Student-agency, a partire da 5,50 euro. L’unica accortezza che dovrete avere è prenotare con largo anticipo il biglietto visto che è molto frequentato.
- Treno
Il treno impiega più o meno quattro ore, con piccole variazioni a seconda del tipo di treno che andrete a scegliere. Il costo del biglietto è di circa 22 euro. Potrete acquistare il biglietto direttamente in stazione; ci sono diverse possibilità e soluzioni e i treni non sono mai affollati. Sul sito delle ferrovie trovate tutti gli orari.
In alternativa i biglietti possono essere acquistati utilizzando il Service Center delle ferrovie, in un'agenzia di viaggi con licenza di vendita di biglietti ferroviari, oppure chiamando il Service Center al numero +39 02 67 47 95 78 oppure +39 02 67 47 95 78 (a pagamento).