
Il Carnevale Boemo, il Carnevale di Praga, inizia con la consueta e grandiosa inaugurazione.
Durante il medioevo boemo era usanza diffusa organizzare feste e balli, popolari e sfarzosi, in tutti i villaggi e le città del territorio.
A Praga il Carnevale ha ancora il sapore dei tempi che furono. La città torna indietro nel tempo. La gente invade in maschera la Città Vecchia con costumi popolari e sfarzosi. Maschere finemente decorate e strumenti musicali.
LEGGI ANCHE: CARNEVALE OFFERTE
Carnevale Boemo, il Carnevale di Praga

L'appuntamento è al Clam-Gallas, il Palazzo Barocco dove una sala è da sempre dedicata al Carnevale e dove si svolgono concerti di musica classica e costumi eleganti in un ballo mascherato di altri tempi.
Oltre agli eventi e alle sfilate che si tengono tutti i giorni del Carnevale per le strade di Praga ci sono le feste spontanee che nascono grazie alla musica e ai fumi dell'alcol nei bar e nei locali di Praga.
Da non perdere la tradizionale sfilata galleggiante sulla Moldova che si tiene durante il Martedì Grasso. Altro evento imperdibile è la rassegna gastronomica Cuisine d’alchimiste per gustare in ogni ristorante della città i piatti tipici della cucina ceca.