Cracovia a Natale è un sogno. La città ha un'atmosfera del tutto speciale in inverno e i mercatini di Natale aggiungono quel tocco di magia che la rende eccezionale.
La città sembra uscita da un racconto di Natale con le luci che illuminano la Piazza del Mercato e il grande albero di Natale, tutto intorno le bancarelle dei Mercatini di Natale.
Mercatini di Natale a Cracovia 2023
Il Mercatino di Natale di Cracovia si chiama Jarmark Bozonarodzeniowy e si tiene in città dal 24 novembre al 1 gennaio 2024.
Piatti tipici, dolci e cheesecake fatte in casa, artigianato locale e gioielli vi aspettano nella piazza principale di Cracovia.
L'atmosfera natalizia a Cracovia ha qualcosa di estremamente magico, la neve imbianca la grande piazza principale della città vecchia e i campanili illuminati emergono da una malinconica coltre di nebbia.
Le luminarie colorano e riscaldano, mentre i bar e i ristoranti diventano luoghi ancora più accoglienti per respirare l'atmosfera del Natale.
GUARDA ANCHE: CAPODANNO 2024
Non perdete i classici presepi polacchi (szopki) che vengono esposti durante il concorso dedicato ai migliori presepi di Cracovia.
Si tratta di piccoli modelli della natività costruiti in carta e legno, dipinti a mano e raffiguranti, tra gli altri, dettagli fantasiosi che riprendono edifici e scene cittadine.
Cosa trovare ai mercatini di Natale a Cracovia
Al Mercatino di Natale di Cracovia potrete acquistare l'ambra del Baltico, pantofole fatte a mano e i prodotti dell'artigianato in legno.
GUARDA ANCHE: MERCATINI DI NATALE ITALIA
E ancora wodka, il classico vin brulé con cui scaldarsi, il grzaniec galicyjski contenuto nelle botti di legno, formaggi tipici, zuppe calde e salsicce.