Cracovia

Mercatini di Natale di Cracovia 2023: date e programma

Mercatini Natale Cracovia

Cracovia a Natale è un sogno. La città ha un'atmosfera del tutto speciale in inverno e i mercatini di Natale aggiungono quel tocco di magia che la rende eccezionale. 

La città sembra uscita da un racconto di Natale con le luci che illuminano la Piazza del Mercato e il grande albero di Natale, tutto intorno le bancarelle dei Mercatini di Natale.

Mercatini di Natale a Cracovia 2023

Mercatini di Natale Cracovia
Mercatini di Natale Cracovia

Il Mercatino di Natale di Cracovia si chiama Jarmark Bozonarodzeniowy e si tiene in città dal 24 novembre al 1 gennaio 2024.

Piatti tipici, dolci e cheesecake fatte in casa, artigianato locale e gioielli vi aspettano nella piazza principale di Cracovia.

L'atmosfera natalizia a Cracovia ha qualcosa di estremamente magico, la neve imbianca la grande piazza principale della città vecchia e i campanili illuminati emergono da una malinconica coltre di nebbia.

Le luminarie colorano e riscaldano, mentre i bar e i ristoranti diventano luoghi ancora più accoglienti per respirare l'atmosfera del Natale. 

GUARDA ANCHE: CAPODANNO 2024

Non perdete i classici presepi polacchi (szopki) che vengono esposti durante il concorso dedicato ai migliori presepi di Cracovia.

Si tratta di piccoli modelli della natività costruiti in carta e legno, dipinti a mano e raffiguranti, tra gli altri, dettagli fantasiosi che riprendono edifici e scene cittadine.

Cosa trovare ai mercatini di Natale a Cracovia

Mercatini di Natale Cracovia
Mercatini di Natale Cracovia

Al Mercatino di Natale di Cracovia potrete acquistare l'ambra del Baltico, pantofole fatte a mano e i prodotti dell'artigianato in legno.

GUARDA ANCHE: MERCATINI DI NATALE ITALIA

E ancora wodka, il classico vin brulé con cui scaldarsi, il grzaniec galicyjski contenuto nelle botti di legno, formaggi tipici, zuppe calde e salsicce.

Riproduzione riservata