Olanda

Mercatino di Natale di Dordrecht

Dordrecht

In Olanda, a Dordrecht, si tengono ogni anno dei mercatini di Natale speciali che sono i più grandi di tutti i Paesi Bassi. I mercatini di Natale di Dordrecht contano 2,5 km di bancarelle e 300 chalet che formano un percorso suggestivo che attraversa il centro storico fino al fiume.

Mercatino di Natale di Dordrecht

Dordrecht è un'isolotto che si trova a pochi km da Rotterdam. Nel periodo natalizio si anima con i 3 giorni di mercatini di Natale che sono considerati i più famosi di tutta l'Olanda (qui trovate i mercatini di Natale più belli d'Europa).
Un lungo percorso che va dal centro storico al porto è completamente trasformato dalla presenza degli espositori di legno e delle luci natalizie in un itinerario fatato. Oltre ai prodotti gastronomici locali e ai dolci tradizionali si possono comprare regali di natale, arredo per la casa e per l'albero e il presepe natalizio.
GUARDA ANCHE: CAPODANNO 2023

Date e orari

Cosa vedere a Dordrecht

Dordrecht è considerata la città più antica dell'Olanda. I confini del centro storico sono definiti da 5 differenti fiumi che la rendono un isolotto.
Visitate la Grote Kerk (Chiesa Grande) e il Dordrechts Museum dove è esposta una collezione di dipinti e opere d'arte importante. Per un po' di pace e bellezza andate nel chiostro agostiniano "Het Hof" risalente al tredicesimo secolo e ammirate la vista sulla confluenza dei fiumi dal belvedere del Groothoofd.
I tour in barca permettono di visitare il lato più scuro e silenzioso della città, su una barca silenziosa che naviga di notte tra porti e porticcioli, passando sotto ponti bui. Il modo migliore per visitare Dordrecht però è farlo a piedi, magari seguendo l'itinerario Rondje Dordt che passa per porti interni, monumenti, siti storici e vie dello shopping.

Foto e immagini

dordrecht4

dordrecht3

dordrecht-2

Mappa e cartina

Riproduzione riservata