Norvegia

Le più belle strade panoramiche del mondo

Testo alternativo

LE PIU' BELLE STRADE COSTIERE DEL MONDO - Strade mozzafiato che si snodano intorno alla costa, scogliere e panorami da scoprire on the road. Conde Nast Traveler ha selezionato le più belle strade costiere del mondo da percorrere in auto, moto e perché no, in bicicletta.
LEGGI ANCHE: LE PIU' BELLE STRADE DEL MONDO

- The Atlantic Ocean Road, Norvegia - Una delle strade più belle del mondo che corre tra fiordi, isolotti e i villaggi di Averøy.  La Atlantic Ocean Road collega, con i suoi 8,72 chilometri i piccoli paesini della costa. Partendo dalla città di Kristiansund la strada si percorre in soli 30 minuti, attraversando il Tunnel dell’Oceano Atlantico.
atlantic

- Costiera Amalfitana, Italia - Non ha bisogno di presentazioni il tratto di strada che collega la meravigliosa costiera amalfitana. A sud della penisola sorrentina, che si affaccia sul golfo di Salerno, la Costiera è delimitata ad ovest da Positano e ad est da Vietri sul Mare. È un tratto di costa famoso in tutto il mondo per la sua bellezza naturalistica e per i panorami mozzafiato che potrete incontrare dopo ogni curva.
costiera-amalfitana

- Sea-to-Sky Highway, Vancouver - E' il nome che viene dato al tratto dlla Highway 99 che va da Horseshoe Bay a Pemberton. La strada lunga 150 km vi regalerà magnifici paesaggi che si snodano tra mare, laghi, montagne fiordi e cascate.
sea-to-sky-highway

- Oregon Coast Highway 101 - Uno dei simboli più famosi della costa dell'Oregon è sicuramente Haystack Rock. La roccia è alta 72 metri e potrete vederla lungo la Oregon Coast Higway a Cannot Beach. Guidate verso sud da cannot beach in direzione Cape Kiwanda e fermatevi per uno spuntino al Tillamook cheese.
oregon-coast-highway-101

- Highway 1, California - Questo tratto di strada costeggia la costa centale della California, lungo Big Sur, da San Simeone a Carmel. La strada passa lungo scogliere pericolose e strapiombi sul mare, ma ne varrà la pena.

Noleggiate un'auto da San Francisco e proseguite verso Los Angeles. Guidando lungo la Highway 1 fate sosta allo Julia Pfeiffer Burns State Park, parcheggiate l'auto e proseguite a piedi a verso McWay Falls, una cascata alta 24 metri.
california-s-highway-1

- Road to Hana, Hawaii - Questa incredibile strada che vi condurrà lungo spiagge turchesi, foreste di bambù, colline di ocra rossa, cascate lussureggianti e una spettacolare foresta pluviale. Road to Hana è il tratto di strada che da Kahului raggiunge Hana, sull'isola di Maui. Lungo il tragitto prendetevi tutto il tempo per una sosta in una spiaggia paradisiaca o una deviazione in un tratto di foresta pluviale, vi sentirete come un personaggio di Lost.
road-to-hana

- Causeway Coastal Route - Tra le città di Belfast e Derry-Londonderry la Causeway Coastal Route corre tra paesaggi naturali, imponenti scogliere, cascate e ruscelli. Da Belfast raggiungete le Glens of Antrim fino a giungere le Giant's Causeway, un insieme di 40.000 colonne basaltiche nell'oceano.
Lungo il percorso avrete modi di ammirare il Carrickfergus Castle, uno dei più antichi castelli dell'Irlanda del Nord e il maestoso Mussenden Temple una ripida scogliera affacciata su Downhill Beach.
giant-causeway

- Great Ocean Road, Australia -  La Great Ocean Road è una delle starde più iconiche d'Australia. Attraversa parchi nazionali e foreste pluviali e corre proprio al di sopra di una delle scogliere più suggestive del mondo, i 12 Apostoli. la strada inizia appena ad ovest di Melbourne, dalla città di Torquay fino a Port Campbell, dove si trovano i 12 Apostoli.
strada_2

- 17-Mile Drive in Monterey, California - La 17 Mile Drive è una strada scenografica che va da Pacific Grove a Pebble Beach seguendo la costa del Pacifico regalando spettacolari paesaggi e panorami di spiagge e colline costiere. Fate sosta lungo il percorso per ammirare l'albero simbolo di Pebble Beach, il Lone Cypress Tree.
17-mile-road

- Garden Route, Sudafrica - Da Mossel Bay a Port Elizabeth, la Garden Route è una spettacolare strada panoramica lunga 400 km, un itinerario perfetto per esplorare tutta la costa meridionale del Sudafrica.

garden-route

Riproduzione riservata