
Al mare in Montenegro? Quali sono le spiagge più belle? Il Montenegro è famoso per le spiagge selvagge, calette meravigliose e per essere uno dei migliori posti per andare al mare low cost in Europa.
Le più belle Spiagge del Montenegro
- Sveti Stefan
- Velika Plaža
- Boka Kotorska
- Riviera di Budva
- Spiaggia di Jaz
- Drobni Pijesak
- Crvena Glavica
- Baia di Valdanos
- Plavi Horizonti
- Morinj
- Spiaggia Trsteno
- Spiaggia Zanjice
- Plavi
- Milocer
- Kraljicina Plaza
GUARDA ANCHE: METE ECONOMICHE 2022
Ma com’è il mare in Montenegro? In Montenegro i fondali sono per lo più rocciosi e garantisco acqua trasparente e leggermente più fredda rispetto a quella delelcoste greche o italiane. L’acqua è azzurra con riflessi verdi e molte spiagge e scogliere sono completamente selvagge.
Le vacanze al mare in Montenegro sono ancora relativamente economiche e dormire e mangiare in Montenegro costa meno rispetto ad altre zone di mare del Mediterraneo.
SVETI STEFAN
Quella di Sveti Stefan è una delle spiagge più belle e conosciute del Montenegro.
La sabbia è dorata ed è di solito piuttosto frequentata. Dopo aver pagato un ingresso simbolico vi consigliamo di farvi un giro tra le viuzze e cantucci dell’albergo omonimo, con il terrazzo del ristorante che si affaccia sul mare.
SPIAGGIA GRANDE DI ULCINJ
Conosciuta anche come Velika Plaža è la spiaggia più grande del Montenegro e si trova vicino al confine con l’Albania. Alcuni tratti della spiaggia, lunga 12 km, sono adatti ai naturisti.
BOKA KOTORSKA
In italiano sono conosciute come le Bocche di Cattaro, uno dei fiordi più belli del Mediterraneo che si fa strada nell’entroterra per 28 km. Lungo la costa troverete un susseguirsi di calette, valloni ed insenature.
Rivera di BUDVA
Riviera di Budva è la zona che potete scegliere se vi piacciono la movida e la vita notturna. La Riviera di Budva è una tra le spiagge più frequentata ed animate di tutto il litorale adriatico.
GUARDA ANCHE: METE ECONOMICHE 2022
Drobni Pijesak
In direzione Pertovac, a Budva, c’è una delle spiagge segrete più belle di tutta la costa montenegrina. La siaggia di Drobni Pijesak è accessibile solo via mare: si tratta di una baia nascosta da fitti uliveti.
Spiaggia di Jaz
Jaz è una spiaggia a 2,5 km ad ovest della città di Budva. È una spiaggia di ciottoli con un campeggio che si estende lungo la maggior parte della spiaggia.
È una delle spiagge più lunghe del Montenegro.
Spiaggia di Buljaric
La spiaggia di Buljarice si trova sulla Riviera di Budva, una delle zone più adatte ai giovani che vanno al mare in Montenegro. Qui ci sono locali e movida, ma ci sono anche luoghi ameni come questa bellissima spiaggia. Buljarice si trova a circa un chilometro da Petrovac in direzione di Bar.
Spiaggia Zanjice
Zanjice, nella penisola di Lustica, si trova all’ingresso della baia di Boka-Kotor. La bella spiaggia di sabbia è circondata da ricca vegetazione, ulivi e vecchie ed affascinanti case in pietra.
Plavi Horizonti
È una delle migliori spiagge del nord del paese e si trova nella penisola di Lustica, dove la macchia mediterranea dà il meglio di sé.
Foto: Jana Janina/Shutterstock
Baia di Valdanos
La baia di Valdanos si trova a 4 km a nord-ovest della città di Ulcinj e si etende a ridosso delle colline di Mavrijan e Mendra. La spiaggia grande di Ulcinj è la più nota e frequentata. Se alla movida ed ai chioschi preferite la tranquillità scegliete questa baia. Qui trovate le info sulla Costa montenegrina con le foto delle sue più belle spiagge.
Spiaggia di Milocer
Sveti Stefan è un’isoletta rocciosa con un borgo appollaiato in cima e collegata alla terra ferma da una bellissima striscia di sabbia che è conosciuta come una delle spiagge più belle del Montenegro. Sveti Stefan è lunga 800 metri, mentre la vicina Milocer è lunga 400 metri. Entrambe si affacciano su un mare spettacolare e sono frequentate da vip e teste coronate.
Foto: © Kozachenko Oleksandr/Shutterstock
Slovenska
Slovenska è la principale spiaggia della città di Budva, molto affollata nei mesi estivi e completa di servizi, bar e locali dove bere una birra al tramonto.
Foto: © mnf74/Shutterstock
Morinj
La spiaggia di sabbia e ciottoli di Morinj è lunga 100 metri. conosciuta per l’acqua particolarmente cristallina e fresca grazie alla presenza di numerose sorgenti sottomarine.
GUARDA ANCHE: VACANZE ECONOMICHE