
Dune che cambiano forma sì, ma che restano sempre lì dove sono mentre una distesa regolare di sabbia a perdita d’occhio crea un quadro simmetrico e riposante per l’occhio umano. Il deserto è libertà, ma se nel deserto non ci sei nato può essere molto difficile godersi le sue preziose meraviglie.
Umnya Dune Camp è l’accampamento che promette di farti vivere un’esperienza indimenticabile nel deserto del Sahara, scoprendone l’essenza ed i profumi (che nel nulla sabbioso esplodono come 1000 glicini a primavera), ma sentendoti come a casa, anzi, vivendo proprio come un re!
Umnya Dune Camp
Umnya Dune Camp nasce da un incontro casuale e fortunato durante un’escursione nel deserto. I protagonisti della nostra storia sono Anas, con una carriera nel turismo di lusso, e Salah, un nomade che si nutre di esperienze vissute nel cuore del deserto.
Dopo una serie di riunioni, decisioni e scelte fatte, solo tre mesi dopo, nasce Umnya Dune Camp, un progetto che è un hotel e insieme un accampamento, in cui sperimentare lo stile di vita libero del deserto sentendosi come a casa propria.
Il team di Umnya accompagna i viaggiatori nel deserto. Si può scegliere tra il viaggio in elicottero da Marrakech, oppure in 4×4, sempre da Marrakech (10 ore di viaggio) oppure dall’aeroporto di Zagora (3 ore di viaggio) che si raggiunge facilmente con i voli di Royal Air Maroc da Casablanca (4 voli al giorno).
Entrerete piano piano nel mondo silenzioso delle dune e l’accampamento, posto su una delle più alte, vi accoglierà con le sue sei tende tutte dotate di bagno privato e doccia ecologica.
Nella tenda Lili Rose troverete un ristorante pronto a rispondere a tutti i vostri desideri del palato. La tenda dedicata al relax è una delle nostre preferite, con libreria e cuscini. E poi c’è la suite reale con terrazza privata, salottino e riscaldamento, separata dalle altre da qualche duna di sabbia, per una privacy completa e un’esperienza solitaria nel cuore del deserto.
Presso l’accampamento sono disponibili diverse attività per gli ospiti, tra cui il safari con il cammello nel deserto o in 4×4 e addirittura il golf.
Il prezzo medio per una notte è di circa 390 euro a persona. Per entrare nell’atmosfera del deserto sono consigliate almeno 2 notti in accampamento.
Foto e immagini
Mappa e cartina
Umnya Dune Camp si trova ad Erg Chegaga, in Marocco, a circa 1 ora e mezza da Mhamid el Ghizlane, l’ultimo villaggio prima di entrare nel deserto. Intorno all’accampamento ci sono solo dune e nient’altro.