Marocco

Capodanno 2023 in Marocco

Il Marocco è il posto ideale per sfruttare le vacanze di Natale facendo un tuffo in una realtà esotica e lontana dalle usuali mete del Natale.

Niente addobbi e niente festeggiamenti. Il Capodanno nei paesi islamici si festeggia, ma non cade nello stesso giorno voluto dal calendario gregoriano. Il calendario è infatti quello lunare lunare. Se volete sfuggire ai tradizionali festeggiamenti, ecco una utile guida a quali città del Marocco raggiungere.

Capodanno in Marocco 2023

Nelle principali città del Marocco, Casablanca, Essaouira ma soprattutto Fes e Marrakech è possibile festeggiare il capodanno secondo i nostri standard occidentali.
Viaggiare in Marocco: cosa sapere su tamponi e vaccini dal 7 febbraio

La maggior parte dei ristoranti offrono infatti cenoni e serate di musica e danza per festeggiare l’inizio dell’anno nuovo. Anche le piazze principali si animano di turisti armati di bicchieri di vino e spumante per festeggiare l’inizio dell’anno.
Se la vostra destinazione per la giornata del 31 è Marrakech avrete l’imbarazzo della scelta. Immancabile un giro a Piazza Jemaa el-Fnaa dove incantatori di serpenti, l’immancabile dentista e chioschi e venditori ambulanti di tutto e di tutte le specie si affollano a tutte le ore del giorno a fino a tarda notte, specialmente la notte del Capodanno.
Per dormire vi consigliamo l’opzione Riad all’interno della Medina. Varcando il portone del cortile entrerete in un ambiente lontano e esotico, dove il suono suadente dell’acqua porta relax e gli ambienti sono magnificamente affascinanti.
Angsana Riad Collection a prezzi ragionevoli e offerte spesso allettanti può essere un’ottima soluzione. La catena ha ristrutturato secondo le tradizioni locali 4 riad nella Medina, tutti con piscina, hammam e stanze con camino.
capodanno-marocco-foto

Per la cena le opzioni sono ancora una volta numerosissime. Il nostro ristorante preferito è Le Salama con una bellissima terrazza sulla città e con raffinata e squisita cucina tipicamente marocchina.
Alla moda e adatto anche per proseguire la serata Le Comptoir ristorante di cucina marocchina tradizionale e internazionale, e lounge bar di tendenza con musica dal vivo e DJ set.

Riproduzione riservata