Malta

Pasqua al caldo 2024: 10 mete da raggiungere

Pasqua al caldo 2024

State pensando ad un viaggetto al mare per Pasqua?

Potrebbe essere un'ottima occasione per godersi un anticipo di estate. Quest'anno la festività cadrà il 31 marzo e saranno tante le alternative per viaggiare verso mete calde e godersi un po' di sole e mare a primavera.

Non serve per forza andare lontano o scegliere mete esotiche per godersi un anticipo d'estate. Abbiamo realizzato una piccola guida con le migliori destinazioni per trascorrere la Pasqua al caldo

GUARDA ANCHE: DOVE ANDARE A PASQUA

Malta, Cosa vedere: attrazioni, isole, mare e spiagge per le vacanze
Pasqua

Isole Canarie

Canarie
Isole Canarie

Un'ottima alternativa per Pasqua potrebbe essere quella di raggiungere l'arcipelago delle Canarie con la sua eterna primavera che in certi casi assomiglia moltissimo all'estate.

Dalla vista sul Teide ai Cammini Reali, qui trovate ci sono tantissime cose da vedere a Gran Canaria oppure a Lanzarote che è una delle migliori mete economiche dell'anno.

Malta

Spiagge Malta
Malta

Ad aprile a Malta è quasi estate, i voli dall'Italia non sono affatto costosi e potrete approfittarne per fare un giro nelle due bellissime isole di Gozo e Comino.

La Valletta è una città con un affascinante centro storico dove perdersi tra vicoli e bar all'aperto. Qui trovate una utile guida alle spiagge più belle di Malta

Salento

Spiagge del Salento: le più Belle e meno Affollate
Salento

Potrebbe essere anche il momento perfetto per un weekend in Salento, per assaporare la deliziosa cucina e scoprire le riserve naturali, senza la calca che troverete in estate, qui trovate qualche utile idea su cosa fare in Salento.

Potrete fare un tour alla scoperta di Gallipoli vecchia, passeggiare per Otranto, guidare tra gli ulivi o fare un giro in canoa sui Laghi Alimini.

Visitate l'eremo di Vincent in provincia di Lecce, nella periferia del paese l'artista locale Vincent Brunetti ha creato il suo eremo: una città immaginaria, costruita con materiale di recupero.

Andalusia

Andalusia: cosa fare e vedere assolutamente tra città e mare
Andalusia

Un'altra alternativa da prendere in considerazione è l'Andalusia, non solo quella delle città più belle, ovvero Granada, Siviglia, Malaga, CordovaCadice) ma dei paesini bianchi, dei patii già fioriti e degli uliveti, delle degustazioni e del buon vino. Il miglior modo per esplorarla? È percorrendo la Ruta de Los Pueblos Blancos

LEGGI ANCHE: TUTTI I PONTI 2024

Marocco

Marocco
Marocco

Un viaggio in Marocco, con partenza da Fes o da Marrakech, è un'area verde dove è possibile fare escursioni nella natura e passeggiate.

In alternativa ci si può perdere nella Medina di Fes (autentica, bella e vivace ai limiti del vivibile) o di Marrakech (più turistica, sempre bella, e ordinata). Qui trovate 10 motivi per perdersi nella Medina di Marrakech.

Lampedusa

Cosa vedere a Lampedusa
Lampedusa

Una buona alternativa in Italia è l'isola di Lampedusa dove le temperature saranno perfette per poter fare una passeggiata nelle spiagge più belle. Qui trovate una utile guida a cosa vedere a Lampedusa

Braga

Braga
Braga

Braga, in Portogallo, è una destinazione che merita una visita assolutamente.

È una città viva che ha saputo mescolare bene la sua doppia anima, quella di città antica e ricca di storia da un lato e di centro culturale e universitario dall'atmosfera rilassata.

Non perdete un'escursione al Parco nazionale di Peneda-Gerês che si trova a circa 40 minuti dalla città.

Ibiza

Isola di Ibiza
Ibiza

Ibiza o un'altra isola della Baleari sono perfette per un lungo weekend al mare. Ibiza fuori stagione è un paradiso per mare, spiagge e natura rigogliosa.

Maiorca offre resort rilassanti e fughe nelle aree naturali, monumenti, musei e un'infinità di sentieri da percorrere in bicicletta o a piedi. Minorca offre meraviglie archeologiche e spiagge da cartolina. E poi c'è Formentera con le sue spiagge incontaminate.

Algarve

Algarve
Algarve

Un angolo di meraviglia lungo la costa del Portogallo che in primavera vi attende con temperature superiori a 22° e mare cristallino.

È il luogo perfetto per chi cerca mare, scogliere color arcobaleno e spiagge come Praia dos Três Irmãos e Praia da Rocha. 

Sicilia

Cosa vedere in Sicilia
Sicilia

Palermo, Catania, Cefalù o Siracusa. Qualsiasi città è quella giusta per un weekend di arte, cibo e cultura. Potrete godervi il mare e le spiagge poco affollate, la buona cucina e le meraviglie naturali da esplorare con trekking e cammini. 

Pasqua al caldo con bambini

Madeira

Se state pensando ad una vacanza al caldo con i bambini, una delle migliori destinazioni è sicuramente una delle isole delle Canarie, oltre alle spiagge ci sono molte attività per tutta la famiglia. 

Volate a Madeira per scoprire quanto questa isola del Portogallo sia magica. A primavera l'isola dà il meglio di sè e potrete visitarne le spiagge e percorrere i sentieri di trekking. 

Tra le altre destinazioni vi consigliamo:

Pasqua al mare

Quali sono le migliori destinazioni per andare al mare a Pasqua? Di seguito trovate alcune delle offerte da prendere al volo 

  • Creta da 120 euro
  • Palermo da 73 euro
  • Lampedusa da 135 euro
  • Cagliari da 88 euro
  • Dubrovnik 88 euro
  • Mykonos da 80 euro
  • Las Palmas da 230 euro
  • Lanzarote aa 163 euro
  • Ibiza da 90 euro
  • Maiorca da 128 euro
Riproduzione riservata