Malta

Carnevale 2022 Low Cost

Testo alternativo

Tutte le destinazioni low cost per festeggiare il Carnevale spendendo molto poco: le date delle feste più belle e le mete low budget low budget per divertirsi alle sfilate di Carnevale 2022.

Carnevale 2022: offerte

Ci sono parecchie offerte e voli per viaggiare low cost a Carnevale. Le migliori mete italiane del Carnevale si raggiungono facilmente sfruttando le offerte di Trenitalia per viaggiare in 2 con un unico biglietto verso le destinazioni italiane del Carnevale. Si va a Venezia, Viareggio e Cagliari. L’offerta è valida per tutte le destinazioni purché si viaggi il martedì ed il giovedì grasso in 2. Le città d’Europa si raggiungono invece prendendo al volo le offerte delle compagnie low cost che volano a Lisbona, alle Canarie, a Barcellona, a Malaga e in Germania. 

Offerte Carnevale a Lisbona 2022

Conosciuto come Carnevale dei Villani, quello di Lisbona è l’antesignano del famosissimo carnevale di Rio de Janerio (qui trovate tutte le info sul Carnevale di Rio): per cinque giorni luci e colori animeranno le strade e quartieri della città che saranno palcoscenico di sfilate, carri bizzarri. Culmine della festa è il Martedì grasso, festa chiamata Entrudo. I festeggiamenti inizieranno alle 3 del pomeriggio al Parque Nações.

Si vola da Roma da 100 euro a/r con Ryanair. 

carnevale-di-lisbona-foto

Foto: dasytnik / Shutterstock

Carnevale di Cento 2022

Lo spirito del Carnevale di Cento viene incarnato dai mastodontici e colorati carri allegorici di cartapesta che sfilano ogni domenica lungo il circuito carnevalesco, tra due ali di folla festante e incantata.

Vere e proprie opere d’arte, i carri allegorici vengono costruiti dalle Associazioni carnevalesche, i ribelli. il risveglio, i ragazzi del Guercino, Mazalora, i Toponi, il Riscatto, che durante l’inverno costruiscono dei “monumenti in cartapesta” che inneggiano all’allegria, alla satira e alla fantasia; queste enormi creature di cartapesta possono raggiungere una larghezza di 6 metri e lunghezza ed altezza anche di 20 metri, sono dotate di complessi ed ingegnosi marchingegni meccanici ed idraulici e competono per conquistare il Premio del Carnevale.

LEGGI ANCHE: PONTI 2023

Offerte Carnevale 2022 a Venezia 

Dal 12 febbraio al 1 marzo l’appuntamento è con il Carnevale di Venezia e con le bellissime maschere ispirate agli abiti e alle maschere dell’epoca della Serenissima e di Giacomo Casanova. 

Dalla Vogata del Silenzio al Volo dell’Angelo gli appuntamenti scenici del Carnevale di Venezia sono tanti ed è anche un ottimo momento per visitare la città sull’acqua. 

carnevale-di-venezia

Carnevale low cost con easyJet

Da qualche mese sono aperte le vendite easyJet per partecipare alle più belle feste di Carnevale in Italia e all’estero. Si parte da Napoli per raggiungere il carnevale di Venezia a partire da 38 euro. 

Se volete partire invece per il Carnevale di Acireale, si vola da Malpensa a Catania con quattro voli giornalieri a partire da 31 euro.

Si vola da Malpensa verso Tenerife nel mese di febbraio a partire da 34 euro. Qui trovate tutte le info sul Carnevale di Tenerife.

carnevale-2017

(Foto: Iakov Filimonov / Shutterstock)

Carnevale low cost in Sicilia

Per raggiungere il Carnevale di Acireale, in Sicilia, vi basterà partire per Catania e da lì giungere ad Acireale. Si vola da Malpensa con Ryanair e easyJet da 40 euro a tratta.

Volate a Palermo per raggiungere il bellissimo Carnevale di Sciacca. Si vola da Roma a partire da 40 euro a/r. 

Potete raggiungere, con le offerte low cost di Ryanair, Palermo anche per il coloratissimo Carnevale di Corleone. Prezzi a partire da 40 euro a/r. 

Weekend low cost di Carnevale

Con i voli low cost per Francoforte si raggiunge in circa un’ora di treno il brillante Carnevale di Magonza. Anche le altre città sul Reno si raggiungono facilmente da Francoforte per un tour dei Carnevali più belli e divertenti della Germania. A Lisbona ed al Carnevale dei Villani si vola low cost con Ryanair per un weekend in Portogallo diverso da qualunque altro. 

nizza_1

(Foto: Alexander Demyanenko / Shutterstock)

Data Carnevale 2022

Quando cade Carnevale nel 2022? Se state pensando ad un viaggio in Italia o in Europa dovete sapere che quest’anno il martedì grasso cade il 1 marzo 2022

In molte città d’Italia e d’Europa festeggiamenti iniziano già un mese prima ma orientativamente il periodo clou delle feste di Carnevale sarà dal 24 febbraio al 1 marzo 2022.

Riproduzione riservata