Malesia

Bohey Dulang, l’isola più bella della Malesia

Bohey Dulang isola Malesia: foto e guida

L'isola di Bohey Dulang si trova nel Borneo (Malesia), nello Stato del Sabah, poco distante da Semporna.

Bohey Dulang fa parte del parco marino di Tun Sakaran (qui trovate tutte le info sul Tun Sakaran Marine Park) che protegge un arcipelago di otto isole meravigliose. Bohey Dulang e le altre isole del parco sono così belle da non sembrare vere.

L'azzurro dell'acqua è intenso quanto il verde della vegetazione e nuotare nelle acque del parco marino è quasi come farlo in un acquario. Bohey Dulang c'è solo natura incontaminata, pochissimi servizi ed alloggi per i visitatori. Visitare l'isola significa godersi un mare da sogno e la natura, incontaminata e selvaggia.

bohey-dulang

Bohey Dulang, l'isola più bella della Malesia

Il modo migliore per godersi l'incredibile spettacolo di colori dell'isola è farlo dal picco di Bohey Dulang.

Il trekking si fa in compagnia della guida del parco al costo di 50 RM. Il percorso dura poco meno di un'ora e non è un trekking difficile.

Una volta in cima al tetto dell'isola l'acqua cristallina e l'isola di Bogdaya sulla destra saranno gli elementi di un panorama che vi stancherete difficilmente di ammirare.

bohey-dulang-malesia-foto-guida

Il Parco Marino di Tun Sakaran è conosciuto anche come Semporna Islands Park e conta 8 magnifiche isole: Bodgaya, Boheydulang, Sabangkat e Salakan sono le principali, poi ci sono le isole di sabbia di Maiga, Sibuan e Mantabuan.

In tutto il parco marino vivono meno di 2000 persone.


Come arrivare 

Bohey Dulang è raggiungibile in circa 30 minuti di barca da Semporna.

Le barche per Bohey Dulang partono da Jalan Simunul, dal centro dive della città, che organizza escursioni alle isole del parco marino. Solitamente si parte e si rientra in giornata.

C'è la possibilità di fermarsi sull'isola anche se le soluzioni per dormire a Bohey Dulang sono piuttosto spartane e la scelta non è certo ampia.

Riproduzione riservata