Qual è il meteo a giugno alle Maldive?
A maggio alle Maldive ha inizio la stagione umida caratterizzata dai monsoni. Durante la stagione umida sono frequenti le piogge (anche abbondanti), il vento è spesso forte e il mare mosso.
Meteo a Giugno alle Maldive
Il cielo può essere coperto per 4-5 giorni di seguito e le piogge possono essere insistenti. Per questo motivo non è consigliata una vacanza molto breve alle Maldive a giugno perché si rischia di imbattersi solamente in giornate non adatte a godersi il mare.
GUARDA ANCHE: COSA FARE ALLE MALDIVE
Secondo le statistiche degli ultimi anni però solo in un caso si sono verificati 6 giorni di maltempo consecutivi con 3 giorni di pioggia costante.
Anche nella stagione umida c'è la possibilità di imbattersi in 10-15 giorni consecutivi di cielo sereno e mare calmo. Il consiglio è quindi di scegliere una vacanza di 2-3 settimane a giugno alle Maldive per assicurarsi di poter trovare anche un clima ideale, tenendo conto che le temperature sono sempre alte e anche quando il cielo è coperto è possibile andare al mare.
C'è da considerare anche che il clima alle Maldive è sempre umido e le piogge sono frequenti anche nella stagione secca.
L'umidità nell'aria è dell’82% nella stagione secca, contro l’87% della stagione umida. La differenza è impercettibile e l'umidità percepita è sempre elevata, anche se i venti la rendono meno fastidiosa di quanto potrebbe risultare in loro assenza.