Maldive

Meteo ad Agosto alle Maldive

Mare d'Inverno 2022: 10 migliori mete per vacanze al caldo

Andare ad agosto alle Maldive significa organizzare un viaggio alle Maldive durante la stagione umida.

Alle Maldive ci sono due stagioni: la stagione secca va da dicembre ad aprile, la stagione umida da maggio a novembre. 

Meteo ad Agosto alle Maldive

Il clima alle Maldive è equatoriale quindi la differenza tra la stagione secca e la stagione umida è relativa e quasi trascurabile. Il Clima è umido durante tutto l’anno con un’umidità che varia dall’80 all’85%. La temperatura dell’acqua è sempre calda (dai 28° ai 34°). La temperatura dell’aria varia in media dai 28° ai 32°.

Le caratteristiche specifiche del clima alle Maldive causano la formazione di nuvole, piogge ed acquazzoni improvvisi durante tutto l’anno

GUARDA ANCHE: DOVE ANDARE DURANTE IN MONSONI

meteo-agosto-maldive

Durante la stagione secca le piogge sono più rare e brevi (specialmente da gennaio e aprile), sono invcee più frequenti ed intense nei mesi umidi (soprattutto tra giugno e ottobre). 

Pioggia ad agosto alle Maldive

Anche nella stagione umida le piogge e gli acquazzoni non durano mai più di 4 o 5 giorni consecutivi e sono possibili giorni soleggiati senza che si verifichino piogge anche brevi. 

GUARDA ANCHE: COSA FARE ALLE MALDIVE

In ogni caso, nonostante gli acquazzoni siano accompagnati da vento, il clima equatoriale non permette la formazione di uragani. Le piogge hanno sempre un’intensità limitata e le nuvole si disperdono come erano arrivate senza causare danni. 

Riproduzione riservata