Maldive

Capodanno al caldo alle Maldive: cosa fare e dove andare

Capodanno alle Maldive
24-10-2023

Uno dei must have del Capodanno, soprattutto per i cittadini europei che fanno i conti con le basse temperature invernali, è passare il periodo di Capodanno al caldo, per abbandonare cappotti e sciarpe e rilassarsi in costume al mare. 

Tra le mete ideali per passare un Capodanno al caldo ci sono le Maldive, un vero e proprio paradiso tropicale che si trova nell'Oceano Indiano: la scelta perfetta per chi vuole iniziare il nuovo anno con un sole caldo, i tramonti in riva al mare, le spiagge di sabbia bianca e l'acqua cristallina. 

Dove si trovano le Maldive?

Maldive
Maldive

Anche se in tanti sognano le Maldive per un Capodanno al caldo, non tutti sanno precisamente dove si trovano queste stupende isole.

Le Maldive si trovano precisamente a sud-ovest dello Sri Lanka e dell'India, nelle acque dell’Oceano Indiano e sono composte da 26 atolli, composti a loro volta da più di mille isole coralline.

La posizione è davvero tra le migliori per passare un Capodanno al caldo: 90.000 chilometri quadrati di paesaggi mozzafiato, per una fine e un inizio dell’anno davvero indimenticabile

Perché scegliere le Maldive per Capodanno?

Isole Maldive
Isole Maldove

Tra le ragioni principali per scegliere le Maldive per un Capodanno al caldo c’è sicuramente il clima che si respira in questo arcipelago, con temperature piacevoli e giornate soleggiate anche durante l'inverno.

Il Capodanno alle Maldive offre quindi un'opportunità unica per fuggire dal freddo e trascorrere le vacanze in un ambiente caldo e accogliente.

Non solo il clima, le Maldive sono famose in tutto il mondo anche per le loro spiagge paradisiache, con la sabbia bianca come la neve bagnata da acque cristalline e circondata da palme che si agitano alla brezza del mare.

Il luogo perfetto per aspettare la mezzanotte e brindare al nuovo anno in costume, con il rumore delle onde come sottofondo ai fuochi d’artificio. 

Cosa fare alle Maldive a Capodanno

Maldive
Maldive

Le Maldive sono anche un vero e proprio paradiso per chi ama le immersioni subacquee ed è alla ricerca di una meta nella quale, anche in inverno, si possa ammirare la vita marina.

I fondali dell’arcipelago sono ricchissimi di pesci e di coralli meravigliosi, per un Capodanno speciale nuotando tra mille sfumature di colori e le tartarughe marine.  

Capodanno al caldo alle Maldive anche a chi predilige per una vacanza all’insegna del lusso. Sono davvero tanti e decisamente luxury i resort a cinque (e più) stelle che si possono prenotare nelle isole dell’arcipelago.

Lontani dal caos, con abitazioni private poste direttamente sull’acqua, con la possibilità di mangiare a pranzo e a cena con prelibatezze locali preparate da rinomati chef e rilassarsi con massaggi e trattamenti benessere personalizzati. I costi sono elevati ma l’esperienza è davvero indimenticabile. 

Ultima ma non meno importante, soprattutto per chi ama conoscere la cultura locale quando viaggia, è la possibilità di immergersi nelle tradizioni maldiviane del Capodanno, partecipando a cerimonie tradizionali, visitando i centri abitati e gustando la cucina locale preparate nei ristoranti del posto.

Un modo un po’ diverso per passare un Capodanno al caldo alle Maldive ma forse un po’ più autentico rispetto alle “solite” vacanze nei paradisi tropicali. 

Riproduzione riservata