Week end romantico a Venezia
Introduzione

Sono svariate le occasioni per regalarsi un fantastico week end romantico a Venezia. Si può fare in occasione di un anniversario, per San Valentino, per fare colpo, per una proposta di fidanzamento, insomma, ogni momento è quello giusto! Venezia è senza dubbio il luogo migliore per amare, sedurre, perdersi e lasciarsi amare. Ecco, quindi, una guida che vi fornisce dei consigli su come rendere unico ed indimenticabile il vostro week end.
Visitare Piazza San Marco
Venezia è veramente un posto suggestivo ed in ogni angolo si trova qualcosa da ammirare. Ma ci sono dei luoghi, veri emblemi della città, che sono assolutamente da vedere. Il primo è la piazza San Marco, rinomata in tutto il mondo per la sua bellezza. È la meta di milioni di turisti ogni anno che fanno a gara per farsi fotografare qui insieme all'immancabile presenza dei numerosi piccioni che affollano la piazza. Insieme al partner si può gustare una buona colazioni o un buon aperitivo in uno dei numerosi bar che fiancheggiano la piazza. Un posto infatti assolutamente da non perdere è il Cafè Florian, che è il numero 57 della Piazza ricca di sale storiche in cui si possono gustare delle ottime cioccolate calde e pezzi dell'alta pasticceria italiana. Altro simbolo della città è la presenza di molti canali, di cui il più grande è il Canal Grande.
Fare il tour lungo il Canale
Vero must è il tour lungo il Canale grazie ai vaporetti che regala un giro ricco di emozioni: i panorami veneziani rendono magnificamente anche dall'acqua. Grazie al giro con il traghetto si può osservare la bellezza del panorama e degli scorci indimenticabili. Questo è un modo abbastanza economico e pratico: la tariffa è circa 6 Euro all'ora. L'alternativa, ancora più romantica e caratteristica, è il giro in gondola. Molto suggestivo è farlo nell'ora del tramonto. Ma questo è per chi vuole spendere un po' di più. Le tariffe, infatti, vanno da 80 a 150 ? per solo mezzora. Ulteriore sosta per i romantici è l'isola più antica della città, l'isola della Giudecca.
Pernottare nei migliori hotel
Questi sono i luoghi assolutamente da non perdere. Ma dove pernottare? Eccellente è L'Hotel Palazzo Barbarigo con vista sul Canal Grande. Qui c'è un'atmosfera molto particolare e le camere sono molto originali in marmo nero. I prezzi però si aggirano sui 200 ? a notte. Eccezionale, anche, l'Hotel Villa Gasparini che offre dei servizi su misura per le coppie, come la jacuzzi con lume di candela e petali di rosa, massaggi rilassanti e una degustazione "afrodisiaca". Inoltre, vi sono anche moltissime alternative più economiche consultabili anche via Internet.