Viaggio in Lussemburgo con i bambini: cosa fare
Introduzione
Lussemburgo è un paese con una bellezza rara e un enorme splendore. Il vostro soggiorno sarà un'occasione unica per scoprire edifici storici, castelli e un vasto patrimonio storico. Sarà un vero piacere per tutti i sensi, anche i bambini apprezzeranno il viaggio, poiché il Lussemburgo offre numerose attività da svolgere in famiglia. Ecco dunque cosa fare con i bambini durante un viaggio a Lussemburgo.
La Valle dei sette castelli
Lussemburgo è pieno di castelli che sembrano usciti da un libro di favole, con più di cinquanta in tutto il paese. Tra i più famosi sono il Castello di Vianden, il Castello di Esch-sur-sure con la sua impressionante vista sulla valle e sul Castello di Bourscheid. Inoltre, l'organizzazione turistica di Lussemburgo offre una visita guidata con l'obiettivo di scoprire i sette castelli in tutto il paese. Questo itinerario, che contempla la Valle dei Sette Castelli, si estende per trentasette chilometri.
Parchi d'avventura
Lussemburgo offre una varietà di campi da gioco dove i bambini possono correre e giocare mentre si godono il paesaggio. Ad esempio è presente l'Heiderscheid Adventure Park con il suo famoso percorso a ostacoli o l'AventurePark Tree Climber, nella foresta di Bildchensbesch. I più piccoli adoreranno anche il parco tematico dei pirati nel Parco Municipale della città di Lussemburgo.
Tunnel di avventura
Il centro della città di Lussemburgo è pieno di edifici storici, ma allo stesso tempo è possibile godere di bellissimi spazi verdi, con una diversità culturale più sorprendente. Lussemburgo ha un sottosuolo che non è visibile a prima vista, infatti sotto quelle belle strade, ha ventisette chilometri di tunnel e bunker usati come depositi di munizioni e persino come rifugi per i soldati. Scendi con i tuoi bambini e vai alla ricerca dei cannoni, questa avventura è l'ideale per divertirsi in famiglia.
MUSEI PER BAMBINI
Lussemburgo ha un gran numero di musei di stili diversi, che trovano anche un'arte moderna, interessante per intrattenere i bambini. Il MUDAM offre attività per i bambini; è un museo di storia naturale, dove diverse visite guidate sono organizzate per età. I bambini possono scatenare la loro fantasia artistica in un qualsiasi deigli interessanti laboratori artistici. Il Museo di Storia Naturale si erge anche come uno dei suoi musei più famosi ed emblematici. Questo museo organizza un tour interattivo che consente ai bambini di imparare divertendosi. Scoprirete fossili e animali impagliati. Tutti questi musei lasceranno, senza dubbio, ricordi meravigliosi ai più piccoli.
Centro ricreativo
Il centro ricreativo in Heiderscheid nord del paese, ha tutto per una giornata di divertimento, attrezzato con giochi per bambini, un enorme parco giochi con scivolo, parete di arrampicata, trampolini e scooter. Per i genitori c'è un bowling in zona, tavoli da biliardo e anche un bar dove potrete gustare un drink per rilassarvi mentre i bambini giocano in un ambiente sano e sicuro.