Introduzione
Se state programmando un viaggio in Islanda con i vostri bambini ed in particolare nella bellissima e caratteristica capitale Reykjavik e non sapete cosa fare, il consiglio è di leggere attentamente i vari passi della presente lista in quanto troverete delle utili informazioni per farli divertire e godere del relax anche voi stessi.
Ammirare la città dall'alto
A Reykjavik c'è un punto ben distinto in cui si può ammirare dall'alto la città. Si tratta infatti della torre annessa alla chiesa Hallgrímskirkja la cui cima consentirà ai vostri bambini di visualizzare la pittoresca e colorata capitale, dopo esservi saliti con un apposito ascensore. Questo è un posto davvero fantastico per orientarsi e scattare delle foto ricordo molto belle che i piccoli potranno poi mostrare ai loro amichetti di scuola e alla maestra.
Visitare la spiaggia geotermica di Nauthólsvík
Senza alcun dubbio la più bella area ricreativa all'aperto per bambini di Reykjavik è la spiaggia geotermica di Nauthólsvík. Questa struttura multiuso dispone infatti di bagni di vapore, vasche idromassaggio geotermiche, una spiaggia artificiale e una piscina per bambini riscaldata che si riversa in una più grande sul bordo dell'oceano. Vistare questo contesto rappresenta per vostri piccoli ma anche per voi stessi un modo davvero unico di fare il bagno e quindi da raccontare con enfasi.
Fare shopping a Reykjavik
In occasione di un viaggio in Islanda ed in particolare nella capitale Reykjavik, tra le tante cose da fare vale la pena citare lo shopping. Consentire ai vostri bambini di dedicarsi all'acquisto di souvenir unici, sarà per loro un'esperienza davvero da ricordare; infatti, sono numerosi i negozi che vendono bigiotteria realizzata con pietra lavica, così come coperte e maglioni islandesi. La principale via dello shopping si chiama Laugavegur e lungo di essa è possibile trovare alcune grandi boutique piene di prodotti tipici, mentre per i bambini c'è un piccolo negozio di abbigliamento chiamato Ígló e Indí che si trova su Skólavörðustígur.
Assaggiare le specialità dolciarie
Mentre siete in giro a fare shopping con i vostri bambini, il consiglio è di assaggiare alcune specialità dolciarie del luogo. A tale proposito vale la pena fermarvi allo splendido caffè Sandholt che propone meravigliose creazioni che sono davvero deliziose, come ad esempio un gelato alla liquirizia tanto per citarne una del tutto originale e tradizionale del luogo.
Nutrire le anatre di Tjörnin
Un'altra bellissima cosa da fare per i vostri bambini in Islanda e che sicuramente li renderà felici consiste nel nutrire le anatre presenti nello stagno di Tjörnin. Anche se magari avete poco tempo a disposizione per questa particolare attività, ne vale veramente la pena poiché il Tjörnin Pond è un luogo popolare per le famiglie che si riuniscono per dar da mangiare alle anatre e alle oche, e per ammirare le case colorate lungo la costa occidentale della capitale Reykjavik.