Vacanze da single: le mete da evitare
Introduzione
La vostra storia d'amore è ormai solo un ricordo lontano? Siete pronti a partire per la vostra, meritatissima, prima vacanza da single? Beh, questa è allora la guida che fa al caso vostro. Perché, se ci sono alcune mete che si adattano perfettamente alle esigenze dei cuori solitari, ce ne sono altre che vanno assolutamente evitate. Chi parte per una vacanza da single cerca divertimento e persone con lo stesso "status" sentimentale. Meglio stare alla larga quindi da luoghi in cui, probabilmente, si incontrerebbero solo romantiche coppiette mano nella mano. In questa breve guida vi forniremo qualche utile consiglio sulle mete da evitare durante vacanze da single. Buona lettura.
Occorrente
- Voglia di partire
- passaporto o cartà di identità valida per l'espatrio
Santorini - Grecia
La prima meta da evitare durante una vacanza da single è Santorini, in Grecia. In Grecia si sono tantissime altre isole più che adatte a chi è in cerca di feste e conquiste, ma meglio evitare la bella Santorini. I suoi scorsi romantici, i suoi tramonti mozzafiato, le sue casette bianche col tetto blu, la rendono ideale per coppie di giovani fidanzatini italiani ed europei. Decisamente meglio optare per Mykonos o Ios. Qui ne vedrete davvero delle belle! Buona vacanza!
Parigi - Francia
La seconda meta da evitare è la città romantica per antonomasia: Parigi. La capitale francese, in qualsiasi periodo decidiate di visitarla, potrebbe davvero essere colma di fidanzatini italiani ed europei. Alcune statistiche sostengono addirittura che Parigi sia la città in cui vengono effettuate più proposte di matrimonio al mondo. In moltissimi infatti la scelgono per chiedere alla loro bella di accompagnarli all'altare. Volete davvero ritrovarvi in mezzo a mielose coppiette dagli occhi a cuoricino? Decisamente meglio evitare! In compenso altre città europee come Budapest o Barcellona sono perfette come meta di una vacanza da single!
Maldive
La terza meta da evitare durante una vacanza da single sono le Maldive. Forse vi chiederete perché: sole, mare, spiagge mozzafiato. In teoria potrebbe esserci tutto per far divertire un cuore solitario. Invece le Maldive sono, da circa 20 anni a questa parte, uno dei luoghi più scelti per viaggi di nozze e lune di miele. Nonostante alle Maldive si siano affiancate numerose altre mete per coronare il sogno del matrimonio, la maggior parte dei resort e degli chalet sul mare è ancora in stile tipicamente romantico. Perfetto per neo sposini e famiglie. Volete fare da baby sitter a qualche bimbo di una coppia appena sposati? No? Beh, allora state alla larga da questi atolli meravigliosi!
Consigli
- Ci sono anche diverse agenzie di viaggi che organizzano viaggi esclusivi per single: cercate sul web e contattatele! Vi divertirete un mondo!