Vacanze al mare a giugno: dove andare
Introduzione
Andare in vacanza a Giugno è l'ideale per coloro che non amano viaggiare nei periodi di maggiore affollamento turistico. L'arrivo dell'estate, le prime gite in spiaggia, le temperature che aumentano e i costi più bassi rendono questo un mese particolarmente adeguato per organizzare le proprie vacanze.
Vi indichiamo dunque delle località turistiche italiane e non, pensate per chi sta pensando di trascorrere qualche giorno in riva al mare in un periodo dell'anno così favorevole come Giugno:
.
La Scala dei Turchi in Sicilia
In provincia di Agrigento si può trovare la Scala dei Turchi, una parete rocciosa di colore bianco affacciata sul mare. Circondata da due spiaggie la Scala dei Turchi è da poco diventata una vera è propria attrazione turistica. La roccia che la compone, anche se sotto il Sole più cocente, non scotta. SI può camminarci liberamente e arrampicarsi fino in cima senza difficoltà.
Salento in Puglia
Tra le spiagge più belle offerte dal nostro Paese alcune si trovano in Puglia, in particolare nel tacco della nostra penisola: il Salento. Qui è possibile scegliere tra diverse spiagge nelle quali godere di un periodo di divertimento, relax e bellezze paesaggistiche. Citiamo tra le più celebri spiagge: la Marina di Pescoluse, la Cala dell'acquaviva o la Baia dei Turchi, la Baia di Porto Selvaggio e la Punta Suina. Imperdibili luoghi di attrazione turistica caratterizzano tutta la zona e la rendono meta ideale per gli amanti del mare.
Alghero in Sardegna
La Sardegna con le sue spiagge spesso definite paradisiache offre diverse possibilità di scelta a chi vuole partire nel mese si Giugno. Abbiamo in particolare selezionato un luogo particolarmente bello: Alghero. La zona presenta spiagge di diversi tipi, da quelle con la sabbia finissima fino alle scogliere. La città si caratterizza anche per la modiva, che la rende un luogo ideale per chi vuole godere di splendidi paesaggi e per chi ama il divertimento notturno.
La Costa Azzurra in Francia
A chi vuole intraprendere un viaggio all'estero consigliamo la splendida Costa Azzurra, la riviera francese meta ogni anno per milioni di turisti. Le città più gettonate sono Nizza e Hyères. Agli amanti del mare si consigliano le bellissime spiagge del luogo, caratterizzate da mare cristallino circondato da splendidi paesaggi.
Santorini in Grecia
Un'ultima tappa consigliata per una vacanza in riva al mare è certamente Santorini, un'isola greca facente parte dell'arcipelago delle Cicladi. L'origine vulcanica dell'isola contribuisce a rendere le sue spiaggia tutte particolari e diversificate tra di loro. A voi la scelta di andare sulla Red Beach, caratterizzata proprio da una preponderanza di colore rosso, oppure a Monolithos in cui troverete la sabbia di colore scuro o ancora sulla Kamari beach, piena di ristoranti e alberghi o sulla White Beach, o su tutte le bellissime spiagge da sogno che si presentano in questa splendida isola.