Sud Italia: dove andare in un weekend di primavera
Introduzione
Se sei decide di passare una vacanza o meglio un weekend nel sud Italia è molto importante documentarsi su tutti i posti belli da visitare e soprattutto su tutti quei monumenti che il sud Italia tende ad offrire. Quando prendiamo in considerazione questa scelta dobbiamo comunque andare a sbirciare qualsiasi tipo di descrizione o qualsiasi tipo di blog che ci sappia dare qualche notizia in più al riguardo così da programmare al meglio un weekend di primavera. Inoltre, tendiamo a ricordare che le prenotazioni per qualsiasi posto devono essere fatte in anticipo visto che con il bel tempo e quell'aria giusta delle primavera i luoghi turistici del sud tendono ad essere sempre esauriti. Vediamo di seguito qualche consiglio su dove andare.
Napoli
Una città che consigliamo vivamente non solo noi ma qualsiasi altro blog di viaggi è appunto la città del sole ovvero Napoli. Napoli, può essere visitata in quel periodo giusto della primavera grazie anche al clima che tende ad offrire essendo una città vicina al mare. I monumenti nella città napoletana sono molteplici che vanno dalla Napoli antica o meglio conosciuta come centro storico alla Napoli più moderna conosciuta come centro direzionale dove appunto sono ubicati moltissimi uffici. Oltre a queste due particolarità questa città tende ad offrire anche altri monumenti come le varie chiese ad esempio la Chiesa "Del Gesù" oppure il Cristo Velato o cambiando completamente genere troviamo anche i musei o i vecchi castelli come il Maschio Angioino o il Castel dell'Ovo.
Alberobello
Un'altra città o meglio un'altra attrazione o posto carino che vi consigliamo vivamente è proprio Alberobello situato in Puglia. Semmai decideste di andare in Puglia a passare un weekend di primavera non potete non prenotare una stanza o un cosiddetto "trullo" ad Alberobello. Inoltre, una volta andati lì è possibile visitare anche il famoso zoo safari che ovviamente consigliamo di prenotare in anticipo visto che comunque ci sono poche disponibilità di biglietti essendo un zoo che non è aperto tutti i giorni dell'anno.
Isole Eolie
Un altro luogo molto bello sempre da visitare con quella temperatura primaverile sono appunto le Isole Eolie che sono ubicate in Sicilia anche se tendono ad essere isole. Questo può essere un weekend o una vacanza all'insegna del relax e del mare ma anche per gli appassionati di fotografia visto che quasi tutte le isole tendono a rappresentare un bel paesaggio.
Sardegna
Se si vuole allontanare un po' dall'Italia "unita" possiamo prendere un qualsiasi aereo o traghetto che porta in Sardegna e andare alla ricerca oltre che del bellissimo mare che questo posto tende ad offrirci anche dei posti che segnano l'antichità e come appunto la Sardegna sia divenuta un'isola.
Costiera Amalfitana
Un'altra cosa molto bella che troviamo sempre nella città di Napoli o meglio in quella regione come la Campania è appunto la costiera Amalfitana. La costiera Amalfitana è in un certo senso un grosso lungomare spettacolare che offre tramonti ma nello stesso tempo situazioni che un turista non si aspetta.