Shanghai: la vita notturna
Introduzione
Shanghai è tra le destinazioni maggiormente richieste negli ultimi anni. Come per ogni luogo che si desidera visitare, qualche giorno prima della partenza, si comincia la ricerca delle informazioni su come trascorrere la sera, perché la movida notturna risulta spesso abbastanza interessante. Che siano coppie di fidanzati, marito e moglie o soltanto un gruppo d'amici, tutti decidono di provare a frequentare i locali tipici della meta raggiunta (almeno una notte). Nella seguente magnifica e dettagliata guida che vi consiglio di leggere attentamente nei passaggi successivi, vi spiegherò com'è la vita notturna nella splendida Shanghai!!!
Occorrente
- Voglia di visitare Shanghai
- Tanta voglia di divertirsi
Disponibilità economiche
Shanghai è indubbiamente una delle città maggiormente visitate dell'Asia: in poco tempo, grazie al suo improvviso sviluppo, è riuscita a raccogliere milioni di visitatori provenienti da tutti i Paesi del mondo. Questo costante afflusso di turisti si può dimostrare leggendo i dati che mostrano dei voli aerei verso Shanghai sempre pieni e degli alberghi cinesi che possiedono continuamente soltanto poche stanze da letto disponibili. Il viaggio è possibile prenotarlo anche dodici mesi prima della partenza e l'importante è arrivarci.
I bar più frequentati
Tra gli altri bar della stupenda città di Shanghai che meritano indubitabilmente d'essere menzionati, è possibile parlare:
- del futuristico "Cloud 9", che è situato all'ottantasettesimo piano della "Jin Mao Tower" e frequentato solamente da gente abbastanza benestante;
- del locale "Cotton's", che è accessibile a chiunque ed è famoso specialmente per la sua birra;
- dello "Shanghai Studio", il quale è molto conosciuto per i suoi prezzi agibili, la tranquillità che lo contraddistingue ed un grande numero di persone giovani che lo frequentano.
Club e luoghi d'intrattenimento
I vari club e luoghi d'intrattenimento presenti nella città di Shanghai che possono essere considerati quando si desidera avere una tranquilla serata comunque piacevole (senza la musica a tutto volume) sono i seguenti:
- il "Gran Teatro di Shanghai", che è certamente uno dei più amati (sia dalla gente del luogo sia dai turisti che visitano la città) e dove potrete vedere dei graziosi balletti, l'opera o la musica classica;
- il "JZ Club", che è consigliato per gli amanti della musica jazz ed offre dei concerti diversi ogni sera a prezzi molto contenuti;
- il "Centro d'Arte Orientale", dove si trova la sala dell'orchestra, il teatro ed una stanza per la musica da camera;
- lo "Yuyitang", che è frequentato da quei giovani che intendono ascoltare le ultime novità musicali underground.
- il "Not Me", che è una discoteca conosciuta da tutti i giovani del posto.
Consigli
- Le vie dove è possibile trovare i principali luoghi d'intrattenimento notturno a Shanghai sono le seguenti:
- Bar Rouge: 7F, Bund 18, 18 Zhongshan Dong Yi Lu
- Shanghai Studio: 4, Huaihai Middle Road
- Cotton's: 132, Anting Lu vicino Jianguo Xi Lu
- Cloud 9: Grand Hyatt, Jin Mao Tower, 88 Century Avenue
- Gran Teatro: 300, Renmin Dadao, Piazza del Popolo
- JZ Club: 46, Fuxing Xi Road vicino Yongfu Lu
- Yuyintang: 1731, West Yan An Rd (Kai Xuan Rd)
- Centro d'Arte Orientale: 425, Dingxiang Lu, Pudong
- Not Me: 21, Dong Ping Road