San Valentino: 5 mete romantiche in Europa
Introduzione
San Valentino è il giorno più romantico dell'anno per tutte le coppie innamorate che attendono impazienti l'arrivo di questa ricorrenza, il 14 Febbraio. I regali e le sorprese non possono mancare, insieme a cuori, fiori freschi e cioccolatini con tanto di bigliettini d'amore. Un consiglio per le nuove coppie ma soprattutto per quelle che stanno insieme già da parecchio tempo ed hanno quindi festeggiato più di una volta questa ricorrenza, è quello di uscire dagli schemi dei soliti regali e progettare un viaggio. Vediamo quali sono le 5 mete più romantiche in Europa proprio per trascorrere il San Valentino.
Parigi, la città dell'amore
Per quanto dir si voglia, la città più romantica di sempre rimane la splendida Parigi. Conosciuta in tutto il mondo per la sua imponente Tour Eiffel, è una meta perfetta per celebrare un anniversario d'amore o il San Valentino. Le lunghe passeggiate lungo la Senna vi faranno ammirare le mille luci della città, il Notre Dame de Paris e la visita al quartiere di Montmartre (dove troverete il muro dell'amore che riporta le parole "ti amo" in tutte le lingue del mondo), contribuiranno a farvi provare grandi emozioni, perché Parigi è proprio una città che rimane nel cuore.
Bruges, la Venezia del Belgio
Questa romantica città del Belgio è una meta perfetta per trascorrere il San Valentino. Ricca di canali, immersa nella natura e con un centro turistico sempre più scelto dagli stranieri per le vacanze, rientra nel patrimonio dell'Unesco. I canali lungo i quali passeggiare ricordano tanto Venezia, i parchi e i laghi regalano un'atmosfera di tranquillità e completo relax, ideale da condividere con la propria dolce metà. Inoltre, il Belgio è rinomato per la sua produzione di cioccolato, quindi fare una capatina in uno dei templi del cacao è proprio consigliato!
Santorini, relax e mare
Anche se il giorno di San Valentino non cade in estate, Santorini rimane comunque una meta romanticissima durante tutto l'anno, grazie alla bellezza e all'unicità dei suoi tramonti, allo splendido mare e ai colori caratteristici che definiscono l'isola. Castelli e ruderi, cittadine costruite su rocce che scendono a picco proprio sul mare azzurro fanno di Santorini un luogo ideale da cui osservare dei tramonti davvero mozzafiato. Numerosi gli hotel e i ristoranti con vista panoramica e ottimo vino.
Vienna, storica città romantica
Considerato uno dei posti più romantici d'Europa, Vienna non poteva certo mancare nella lista dei luoghi top per la fuga di San Valentino. Bella ma soprattutto ricca di cose da vedere, come le varie opere esposte al museo del Palazzo Belvedere, fra le quali spicca il romantico "Bacio" di Klimt. Inoltre per festeggiare l'occasione, potrete cenare nello spettacolare ristorante girevole, con vista panoramica mozzafiato su tutta la città.
Roma, la città eterna
L'Italia offre tantissimi luoghi splendidi dove trascorrere una vacanza indimenticabile, ma come meta ideale per l'occasione di San Valentino, Roma è al primo posto in quanto città "eterna", ovvero la parola esatta per descrivere le aspettative di ogni coppia riguardo al proprio amore. La capitale è intrisa di storia, leggende e misteri e questo la rende perfetta come sfondo alla vostra storia d'amore. Potrete visitare il centro storico, i tanti monumenti della città e cenare in uno dei ristoranti italiani che offre menu tipici.